Benedetto Vigna ha fatto un piccolo resoconto sulla prima metà del 2024 e sugli obiettivi di Ferrari per il proseguimento della stagione
L’amministratore delegato di Ferrari, Benedetto Vigna, ha espresso il suo pensiero sulle prestazioni di Ferrari nella prima metà di stagione 2024, mostrandosi soddisfatto e fiducioso per quanto visto fino a questo momento.
Vigna a metà campionato: “Team unito e concentrato”
“La Scuderia Ferrari HP si è approcciata alla stagione 2024 con l’obiettivo di lottare sempre per le posizioni di testa. Entriamo ora nella sosta estiva con segnali incoraggianti”.
Così ha esordito Vigna durante una call per analizzare i conti del secondo trimestre di Ferrari, durante la quale ha fatto anche un excursus sulla Scuderia.
“Abbiamo ottenuto due vittorie contro le zero dello scorso anno. E un totale di cinquanta percento di punti in più per gara rispetto all’anno passato”.
Leggi: Ferrari porterà aggiornamenti sulla SF-24 ad ogni gara, ecco a partire da quale weekend!
Le primissime gare sono state molto positive per Ferrari, con le vittorie di Sainz in Australia e quella di Leclerc a Monaco.
Dopo però, le prestazioni sono calate vistosamente e Ferrari da prima/seconda forza è finita per essere la quarta.
“Il team rimane concentrato ed unito e sta spingendo forte per continuare a migliorare le prestazioni della vettura e ridurre ulteriormente il gap dal leader”, ha così concluso l’amministratore delegato.
L’obiettivo, come ripetuto anche da Vigna, sarà ora quello di restare concentrati ed uniti in vista della seconda parte di campionato. Ferrari è terza nel Costruttori, da poco superata anche da McLaren e con Mercedes che potrebbe avvicinarsi.
Mercedes è sembrata particolarmente in forma e nonostante i quasi 80 punti di distacco dalla Rossa potrebbe superare Ferrari se non ci sarà una reazione da qui a poco.
Nel frattempo, a Maranello hanno programmato i prossimi sviluppi, per ritrovare il piglio giusto per restare con i top team e lottare con loro.
Credit copertina: Milano Finance
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X