Ferrari continua a sviluppare e porta degli aggiornamenti in Belgio; sul tracciato di Spa ci saranno delle novità meccaniche ed aerodinamiche.
Ferrari ha deciso di portare degli aggiornamenti sulla SF-24 in Belgio, in modo scacciare il bouncing. Inoltre ci saranno anche delle novità dal punto di vista aerodinamico.
Ferrari: nuove barre anti-rollio in Belgio per aiutare la SF-24
Il fondo di Budapest ha dato modo ai tecnici del Cavallino di permettere un miglior controllo dei saltellamenti. Il tracciato magiaro non dispone certamente di molte curve ad alta velocità, poiché é lì dove il problema si ingigantisce.
Rafforzare ed irrigidire alcune zone del fondo ha restituito una piattaforma più stabile e un migliore feeling di guida per i piloti. Non può essere considerato come un vero aggiornamento ma più un “rattoppo” del pacchetto EVO-2 di Barcellona.
Leggi: Le cause dei problemi della SF-24 dopo Barcellona e la reazione “curativa” di Ferrari!
Secondo quanto riportato da Formu1a.uno, Ferrari in Belgio apporterà delle modifiche di tipo meccanico sulla SF-24. Le nuove barre anti-rollio dovrebbero aiutare la vettura ad essere più prevedibile, allargando anche la finestra del setup.
Ovviamente sul circuito di Spa-Francorchamps, tutti i team avranno un assetto più scarico per favorire la velocità di punta. Il compromesso aerodinamico sarà una dura sfida, visto che sono presenti anche curvoni molto veloci e Ferrari ha una coperta decisamente corta.
SF-24 più scarica con una nuova ala posteriore
La Ferrari porterà una nuova ala posteriore più scarica sulla SF-24 in Belgio, così da riuscire a liberare tutta la top speed necessaria. In realtà questa specifica era già stata realizzata in occasione del GP di Arabia Saudita ma non fu utilizzata.
A Maranello decisero di mantenere un livello di carico più alto per non degradare i pneumatici. Ora finalmente vedremo questa versione inedita, dichiarata appunto a Jeddah.
Ferrari dovrà essere brava a trovare il giusto carico aerodinamico, giocando anche con l’elemento della beam wing.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X