Lewis Hamilton porterà nelle casse della Ferrari una grande somma di denaro, ma la sfida con Leclerc non è da sottovalutare…
C’è chi crede che Hamilton possa spezzare la “maledizione mondiale” della Ferrari, dopo 18 lunghi anni di attesa, ma la sfida con Leclerc non è da sottovalutare; a prescindere da ciò, il 7 volte campione del mondo porterà nelle casse di Maranello un’ingente somma di denaro…
“Ferrari guadagnerà un miliardo solo con la vendita del merchandising”
“È una mossa grandiosa per la Ferrari. Stai portando più di un miliardo di sterline di merchandising per l’azienda. Poche persone si rendono conto di quanti soldi guadagneranno con il merch“.
Queste sono state le parole di Martin Donnelly, ex pilota di Formula 1, ai microfoni di Racing News 365. Il britannico ha voluto prima porre l’accento sulla questione economica del passaggio di Hamilton alla Ferrari, per poi parlare della sfida con Leclerc.
Donnelly ha avvisato il 7 volte campione, spiegando che non sarà facile entrare nel “giardino” del monegasco e diventare pilota di punta della Scuderia.
“Non credo che sarà così facile entrare nel ‘giardino’ di Leclerc. Ma la sua presenza lì è positiva per lo sport, ha aperto gli occhi. Non penso che Leclerc sarà un uomo facile da battere. È veloce quanto Lewis nei suoi giorni migliori“.
Leggi: Ferrari svantaggiata dalla FIA nella “guerra” sulle ali flessibili? Il retroscena di Vasseur…
Mentre invece Mark Blundell, ex pilota di F1 e vincitore della 24h di Le Mans, crede che Hamilton è il favorito per spezzare la “maledizione mondiale” e riportare il titolo a Maranello dopo 18 anni.
“Penso che abbia le carte in regola per vincere un titolo se gli verrà dato ciò di cui ha bisogno. Se il team non si presenta con un pacchetto che possa funzionare in pista, allora non importa quanto bravo sarà il pilota, non farà mai la differenza”.
“Ci potrebbe essere una mezza possibilità che la Ferrari potrà vincere di nuovo un campionato con Lewis al volante, se rendono l’auto più costante. Sarebbe fantastico per il motorsport britannico e so per certo che sarebbe fantastico per i fan italiani“
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X