Gli incredibili elogi della stampa spagnola nei confronti di Leclerc dopo il GP del Qatar: “Uno dei migliori…”

Dopo il Gran Premio del Qatar, la stampa spagnola ha incredibilmente elogiato Leclerc definendolo uno dei migliori e non solo…

Charles Leclerc, arrivato in seconda posizione nel Gran Premio del Qatar, questa volta ha ricevuto gli elogi anche da parte della stampa spagnola. Vediamo i dettagli.

Sainz e Leclerc durante la parata dei piloti che precede il GP – foto: Scuderia Ferrari

Marca: “Impressionante Leclerc, uno dei migliori”

Dopo l’incredibile prestazione mostrata nel GP del Qatar, anche la stampa spagnola ha apprezzato quanto fatto da Charles Leclerc. Il monegasco ha tenuto in vita le speranze di Ferrari nella lotta per il titolo Costruttori.

Il secondo posto è stato anche frutto della fortuna, dopo la pesante penalità stop and go comminata a Norris. Ciò però non toglie nulla alla grande stagione che il numero 16 sta disputando, dimostra di poter esser costantemente nella battaglia per le prime posizione se il mezzo lo consente.

Ecco quanto riportato da Marca:

“Questo crollo del pilota della McLaren ha aiutato un impressionante Leclerc a essere secondo (era partito quinto) e alla Ferrari a rimanere in vita nel campionato costruttori. Ora sono indietro di 21 punti, con 44 in palio ad Abu Dhabi”.


“Colui che ha fatto una gara magistrale e che sta disputando la migliore stagione della sua vita è Charles Leclerc. Quando è ispirato come oggi in Qatar, è uno dei migliori. Non gli è sfuggito nulla, né Russell, né Piastri!”

Purtroppo quanto accaduto a Sainz, terminato sesto, ha pregiudicato alla Rossa di poter conquistare quasi certamente il quarto posto e rosicchiare altri punti alla rivale in campionato.

Quella di Abu Dhabi sarà l’ultima gara con la tuta Ferrari per il 55. Forse anche la stampa spagnola ha riconosciuto di aver sbagliato negli ultimi anni e sta tentando di “rimediare”, ma poco importa.

Ora c’è una soltanto una questione che si rivela di fondamentale importanza: il titolo Costruttori.

Siamo arrivati all’Atto Finale di questo 2024. Forza Ferrari.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui