Carlos Sainz ha effettuato i suoi ultimi giri a Fiorano in compagnia di suo padre, lo spagnolo saluta la Ferrari con un commovente discorso.
Il pilota madrileno ha effettuato alcuni giri sulla pista di Fiorano in compagnia di suo padre; i Sainz hanno guidato la F1-75, con un tributo speciale per salutare la Ferrari dopo 4 anni vissuti tra le strade di Maranello.
Sainz Jr. e Sr. girano insieme con due F1-75 per un ultimo tributo
Come già anticipato, i Sainz hanno girato sull’iconico tracciato di Fiorano a bordo della F1-75. Il pilota spagnolo è stato preceduto da suo padre, la leggenda del rally, il quale ha effettuato diversi giri sulla Ferrari del 2022.
In seguito poi Sainz Jr. ha potuto anch’egli scendere in pista e salutare i tifosi presenti. I due Sainz hanno potuto guidare insieme con due modelli della stessa vettura, chiudendo così un cerchio che si era aperto ben 4 anni fa su quello stesso asfalto.
“Voi siete una squadra pronta a lottare per il mondiale. Io mi auguro di vedere Charles e voi campioni il prossimo anno, e dalla Williams farò un po’ il tifo per voi”. Queste sono state le sue commoventi parole rivolte a tutta la squadra ad Abu Dhabi.
Infine Carlos ha potuto mettersi al volante di una Ferrari 735 LM del 1955 come si può ben vedere in foto. In programma un ultimo saluto a tutti gli uomini e le donne in fabbrica a Maranello che hanno lavorato a stretto contatto con il numero 55 durante queste stagioni.
Per il tributo finale erano ovviamente presenti anche il Team Principal della Scuderia, Fréd Vasseur, e Charles Leclerc. Ecco il video, pubblicato sui canali social della Ferrari, di quanto accaduto nel corso della giornata.
Gracias Carlos!
Father and son on track, what a way to sign off 🙌#ScuderiaFerrari pic.twitter.com/2C1eSwUcBb
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) December 17, 2024
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X