Dopo la gara del Bahrain, Ferrari é pronta ad alzare l’asticella con la SF-24. Si vola a Jeddah, GP dell’Arabia Saudita, in cui il Cavallino punta a lottare contro la Red Bull. Anche questo weekend si corre di sabato; scopriamo insieme gli orari e dove guardare la seconda tappa del mondiale di Formula Uno.
SF-24 più agile della RB20 nei curvoni
Ebbene sì, da quanto emerso durante la gara sul circuito di Sakhir, la SF-24 sembra essere molto più a suo agio nei curvoni di media/alta velocità rispetto alla RB20. Ci sono molte piste che, secondo questa ipotesi, dovrebbero essere favorevoli alla rossa.
Già dal prossimo weekend, la Ferrari potrebbe avere una chance importante tra le mani. Bisognerà non sprecare alcuna occasione se si vuole puntare in alto e massimizzare sempre.
Il Cavallino deve capire, insieme a Brembo, cosa é accaduto ai freni anteriori di Charles Leclerc ed evitare che accada di nuovo.
Altre piste dalla conformazione simile a quella saudita sono: Suzuka, Cina e Barcellona. Insomma se la Ferrari riuscirà a mostrare il vero potenziale della SF-24, ne vedremo delle belle.
Dove e quando guardare il GP dell’Arabia Saudita
Per il secondo appuntamento del mondiale di Formula Uno il fine settimana ricomincia di giovedì, a causa del Ramadan. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky ed in differita su TV8.
Ecco gli orari del weekend in diretta su Sky:
Giovedì 7 marzo
Prove Libere 1: ore 14:30 – 15:30
Prove Libere 2: ore 18:00 – 19:00
Venerdì 8 marzo
Prove Libere 3: ore 14:30 – 15:30
Qualifiche: 18:00 – 19:00
Sabato 9 marzo
Gara: ore 18:00
Leggi: GP Bahrain | Ferrari SF-24: obiettivo mondiale può essere possibile!
Ecco invece gli orari della differita su TV8:
Venerdì 8 marzo
Qualifiche: ore 22:00
Sabato 9 marzo
Gara: ore 21:00
Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X