Ferrari scende in pista nelle FP3 del GP dell’Arabia Saudita con Oliver Bearman al posto di Carlos Sainz. operato d’urgenza di appendicite. Questa terza sessione ci ha detto poco, ma Charles Leclerc conferma che la SF-24 c’é.
Il buon debutto di Ollie Bearman
Il pilotino inglese, solo 18enne, ha fatto il suo debutto in Formula 1 su una Ferrari; dopo la diagnosi di appendicite per Carlos Sainz, il quale dovrà essere operato d’urgenza.
Ollie Bearman é subito sceso in pista in queste FP3, per cercare di trovare il ritmo su una delle piste più difficili del mondiale.
Il suo weekend di Formula 2 é andato in fumo, dopo aver ottenuto nella giornata di ieri una splendida pole position. Sicuramente é un’occasione per fare bene, ma attenzione ai rischi.
Nonostante ciò, Bearman sembrava essere “comodo” a bordo della sua SF-24 con numero 38. L’inglese deve cercare di dare il massimo senza strafare.
Bearman é comunque riuscito a stampare un buon tempo, piazzandosi in decima posizione, su gomma rossa con un crono di 1:29:306, a circa 9 decimi dalla prima posizione.
Molte prove di partenza e di pit stop per l’inglese, che dovrà affrontare una gara complicatissima.
Leclerc resta attaccato a Max
Charles Leclerc ha messo in chiaro che lui c’é; il monegasco sembra essere davvero a suo agio con la vettura e sul giro veloce é stato l’unico ad impensierire Max Verstappen.
Il run su gomma morbida ha prodotto un tempo di 1:28:608 a soli 196 millesimi dall’olandese.
La Ferrari ha deciso di mantenere l’ala utilizzata già nelle due precedenti sessioni, ovvero quella da medio-alto carico.
Evidentemente dai dati hanno capito di riuscire a gestire meglio i pneumatici con un carico aerodinamico maggiore, sacrificando un po’ la velocità di punta.
Leggi: GP Arabia Saudita | FP2, passo gara Ferrari: cosa ci possiamo giocare?
Probabile che la Scuderia abbia pensato più alla prestazione in gara che in qualifica; ma il gran motore sarà di aiuto per attaccare la Red Bull. Inoltre c’é l’indiscutibile talento di Leclerc sul giro secco, carburante assoluto di sogni e speranze.
Ore 18:00 per vedere chi sarà il Poleman sul circuito di Jeddah.
Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X