La Ferrari SF-24 nel GP del Bahrain ha mostrato ciò che ci si aspettava. Il Cavallino Rampante é stabilmente seconda forza dietro alla Red Bull. La gara di Carlos Sainz é la prestazione veritiera della rossa, mentre Charles Leclerc ha accusato un problema all’impianto frenante. Ferrari in lotta per il Costruttori?
Ferrari può mettere pressione a Red Bull
La Scuderia, secondo i dati, non ha sofferto di degrado durante il GP del Bahrain. Il passo gara é sempre stato costante ed in linea con quanto visto nei test. Max Verstappen ha fatto un altro sport é vero, ma c’é da dire che abbiamo giocato con una sola punta.
La gara di Carlos Sainz é la dimostrazione di quanto buon lavoro sia stato fatto durante l’inverno a Maranello. Il distacco dalla prima posizione é stato dimezzato e, con gli giusti aggiornamenti, si può puntare in alto.
Leggi: Ferrari SF-24: il downforce generato spaventa!
Purtroppo, la prestazione di Leclerc é stata oscurata dal problema avuto ai freni e ciò ha mascherato il suo vero passo. Il monegasco é riuscito comunque a riprendere George Russell e distaccarlo di circa 10 secondi.
In molti sostengono che Ferrari possa lottare per il mondiale Costruttori, ecco cosa ne pensiamo noi.
La SF-24 ha un grande potenziale
Sinceramente crediamo che, la SF-24 debba ancora essere capita fino in fondo dalla nostra squadra.
La monoposto modenese ha un margine inespresso che i piloti devono scoprire. Abbiamo visto molte difficoltà nella zona di frenata ed in fase di trazione; l’adattamento allo schema sospensivo anti-dive dovrà essere rapido, soprattutto per Leclerc.
Il mondiale Costruttori non é impossibile, perché il binomio Sainz-Leclerc é più forte ed equilibrato di Verstappen-Perez. Portare l’auto sempre al traguardo sarà un fattore chiave, se si vuole cominciare a dare qualche grattacapo ai campioni del mondo.
Già a Jeddah potrebbe presentarsi una grande occasione, viste le caratteristiche del tracciato saudita. L’asse anteriore sembra essere un pregio di questa SF-24 e la velocità nelle curva di percorrenza anche.
Sognare non costa nulla in fondo, ma già avere due rosse sul podio non sarebbe male.
Forza Ferrari.
Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X