GP Bahrain | FP3: Ferrari davanti con Carlos Sainz!

La Ferrari ha lavorato bene durante la notte per ottimizzare il setup e aggiustare il bilanciamento nel giro di qualifica. Vediamo cosa é successo durante le FP3; la Pole position é alla portata?

Charles Leclerc in pista con la SF-24 – foto: motorsport.com

SF-24 meno nervosa sul posteriore

La Ferrari é scesa in pista nella terza sessione di prove libere del Bahrain, per provare il giro secco con gomma rossa. La SF-24 sin da subito é apparsa più ferma sul retrotreno, segno di un gran lavoro svolto sulla vettura.

Carlos Sainz e Charles Leclerc sono scesi in pista con 2 treni di gomme morbide. Dopo aver completato i rispettivi run, hanno modificato alcuni parametri sulla monoposto per cercare di trovare qualche decimo.

Sappiamo quanto poco margine ci sia tra le varie scuderie e quindi bisognerà non commettere errori per spuntarla sugl’altri.

Nessuno al momento sembra essere il favorito, ma ovviamente non si conoscono i carichi di benzina e le mappature motore.

La pista migliora sempre di più, poiché le temperature vanno a calare drasticamente e ciò aiuta a rilasciare il calore delle Power Unit.

Ecco i risultati delle FP3.

Sainz primo con Charles più in diffilcoltà!

La SF-24 numero 55, guidata da Carlos Sainz, é sembrata molto bilanciata e precisa sia in entrata che in uscita curva. Lo spagnolo é sceso sul tracciato di Sakhir negli ultimi 5 minuti delle FP3, insieme a Charles Leclerc.

Il miglior tempo di giornata é proprio del nostro smooth operator con un 1:30:824, davanti a Fernando Alonso e Max Verstappen.


Leggi: GP Bahrain | FP2: analisi passo gara, per cosa può lottare Ferrari?


Poco più indietro troviamo Leclerc, a circa 3 decimi di ritardo. Il monegasco non sembrava essere sui binari come il suo compagno di squadra. Ovviamente non lo si deve dare per spacciato, perché conosciamo il suo talento sul giro secco.

La Pole Position é alla portata?

Ad ora, vi diciamo di . Se non ci saranno grandi sorprese, i distacchi saranno minimi. In molti devono ancora “aprire i rubinetti” per sbloccare tanti cavalli(Ferrari inclusa).

Alle ore 17:00 ci sarà il semaforo verde e scopriremo il primo poleman del 2024. Magari con un’auto tutta rossa davanti.

Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui