GP Brasile, Ferrari sceglie assetto ad alto o medio carico?

La Ferrari si presenta in Brasile per continuare a fare bene, dopo una stagione che può definirsi a tutti gli effetti fallimentare. Tuttavia, nonostante le grandi difficoltà iniziali, la Rossa, grazie all’apporto molto positivo del nuovo Team Principal Vasseur, ha reintrapreso la giusta rotta ed è stata in grado lottare alla pari sia con Mercedes che con la sorpresa McLaren, tornata ad alti livelli dopo molte stagioni complicate. Andiamo a vedere l’assetto scelto dalla Rossa per questo appuntamento, terzultimo stagionale.

assetto ferrari gp brasile
La scelta della Rossa di Maranello per quanto riguarda l’assetto per il GP del Brasile – Foto: Scuderia Ferrari

Assetto GP del Brasile: Ferrari sceglie medio o alto carico?

La Scuderia di Maranello si presenta sul circuito di Interlagos con un assetto a medio carico aerodinamico, con la specifica dell’ala posteriore con un solo pilone. Questa soluzione è scelta visto che il meccanismo che caratterizza la sospensione posteriore permette di generare abbastanza grip alle basse velocità e ciò dovrebbe fare la differenza specialmente nel settore centrale della pista carioca, in cui la vettura di casa Ferrari potrebbe soffrire maggiormente.

Dunque l’obiettivo in casa Ferrari è quello di ottimizzare al massimo ogni tratto della pista, lavorando come già detto specialmente sul tratto centrale della pista, visto che la Rossa potrebbe andare molto bene sia nel primo che nel terzo settore, visto che entrambi esaltano le eccellenti doti del propulsore italiano.


CHI SIAMO


Il team, con questa tipologia di assetto è convinto di riuscire a fare bene in questo fine settimana. L’obiettivo resta quello di riuscire a rosicchiare punti alla Mercedes, vista la lotta serrata per la seconda posizione nel Campionato Costruttori. Nel corso degli ultimi Gran Premi si è dimostrato di poter terminare davanti al team di Brackley, nonostante le “frecce nere” abbiamo un passo gara leggermente superiore a quello della Ferrari.

Tuttavia, se possibile, si deve ambire ad un qualcosa di più grande per cercare di portare a casa un gran bel risultato e dare sempre più fiducia sia a squadra che tifosi.

Foto copertina: Scuderia Ferrari – Fonte articolo: F1AnalisiTecnica


Seguici sui tutti i nostri social: TikTokInstagramX


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui