Il quinto stagionale di F1 avrà come teatro l’Arabia Saudita, già in calendario da qualche anno; l’anteprima e gli orari del weekend
La Formula Uno rimane in Medio Oriente per il quinto GP della stagione 2025, precisamente in Arabia Saudita, sul tracciato di Jeddah ideato da Hermann Tilke ed inaugurato nel 2021; l’anteprima e gli orari del fine settimana, con la speranza di vedere finalmente una Ferrari in grado di competere per le posizioni che contano.

Nel corso della scorsa stagione avevamo lasciato l’Arabia Saudita con un ragazzo diciottenne al volante della Ferrari. Parliamo di Oliver Bearman, che in quell’occasione sostituì Carlos Sainz vista la sua operazione di appendicite. Il pilota inglese realizzò un’ottima prestazione, terminando la sua gara in settima posizione addirittura davanti ad Hamilton e Norris. E solamente due settimane dopo, Sainz riprese il suo posto e trionfò in Australia, con Leclerc che completò la doppietta rossa.
Il quadro rispetto al 2024 è cambiato radicalmente per Ferrari. Il GP d’Arabia Saudita non è più il secondo in programmazione nel calendario, ma il quinto. La Scuderia di Maranello aveva iniziato lo scorso anno in crescendo, mentre quest’anno l’esatto contrario. Dopo le speranze di lotta per il titolo ad inizio stagione, Ferrari sembra al momento ridimensionata e far bene in Arabia potrebbe aiutare per il resto della stagione.
Programmazione orari Sky Sport del GP d’Arabia Saudita 2025
Venerdì 18 Aprile
- Prove Libere 1: ore 15:30 – 16:30
- Prove Libere 2: ore 19:00 – 20:00
Sabato 19 Aprile
- Prove Libere 3: ore 15:30 – 16:30
- Qualifiche: ore 19:00 – 20:00
Domenica 20 Aprile
- Gara: ore 19:00
Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 (207) e anche su Sky 4K (213), per chi avesse un televisore apposito. Gli eventi saranno disponibili in streaming e attraverso le piattaforme Sky Go o Now TV.
Programmazione orari TV8
Sabato 19 Aprile
Qualifiche: 21:30 (differita)
Domenica 20 Aprile
Gara: 21:30 (differita)
Questi orari sono ufficiali con la programmazione diramata da TV8.
Leggi: GP del Bahrain | Il nuovo fondo ha funzionato? Vasseur parla del fattore che ha ‘rallentato’ Ferrari nelle libere
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit copertina: Scuderia Ferrari