GP d’Australia 2025 | Le previsioni METEO indicano una forte minaccia, la pioggia sarà protagonista?

La prima tappa stagionale del campionato di F1 2025 è il GP d’Australia; scopriamo le previsioni meteo e il rischio di precipitazioni.

Dopo 6 anni dall’ultima volta, il GP d’Australia torna ad essere la gara di apertura del campionato mondiale di Formula 1; le previsioni meteo indicano un alto rischio di pioggia. Scopriamo tutti i dettagli e come dovrà prepararsi la Ferrari per questa prima tappa del 2025.

Le previsioni meteo del GP d’Australia 2025 – foto: Florent Gooden

C’è un ciclone che attualmente si trova nell’area del Queensland al nord-oriente, dove la capitale è Brisbane. Alfred, come è stato nominato dalla stampa locale, sta causando molti disagi con vari blackout per tutto il paese. Queste condizioni meteorologiche instabili non dovrebbero minacciare il GP d’Australia almeno in parte, visto che il gran premio è stato organizzato nella zona sud-orientale. Ferrari dovrà cercare il miglior compromesso possibile tenendo in considerazione il probabile arrivo della pioggia: ecco le previsioni meteo.

Le previsioni meteo del GP d’Australia e la missione di Ferrari

Il weekend inizierà nella giornata di Venerdì 14 Marzo, quando vedremo le SF-25 di Leclerc ed Hamilton scendere in pista per le prime due prove libere della stagione. Nel corso di quelle sessioni il cielo sarà essere leggermente nuvoloso, ma con temperature alte che sfioreranno i 33 gradi. La probabilità di pioggia è pari allo 0%. Passando a Sabato 15 Marzo, nel giorno delle qualifiche australiane, il cielo sarà prevalentemente nuvoloso ma con temperature quasi identiche. Le raffiche di vento potrebbero arrivare a toccare i 43 km/h e pochissimo rischio di precipitazioni. Infine c’è il giorno della gara, ovvero Domenica 16 Marzo, si prospettano diversi rovesci con l’80% di probabilità.

La Scuderia di Maranello ha ovviamente studiato la vettura in queste settimane per cercare di tirare fuori il potenziale necessario per essere competitivi. Ovviamente sono ancora molti i dubbi che riguardano la SF-25 e anche le previsioni meteo…

Leggi: Hamilton spiega le difficoltà di adattamento in Ferrari! L’ostacolo creato da Mercedes…

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

fonte: accuweather.com – Credit copertina: Scuderia Ferrari

 

Altri articoli

Giulio Di Palma
Giulio Di Palma
Ho 20 anni e sono co-fondatore della pagina social e sito DiariosullaRossa. La passione e l'amore per la Ferrari mi hanno spinto ad intraprendere questo progetto in compagnia di un mio fedele amico. Mi piace scrivere e ricercare tutte le notizie sulla Scuderia più famosa al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui