GP d’Australia | “Ferrari sarà la ‘sorpresa del weekend”! La previsione ed indicazione di un vicino rivale

Durante i test pre-stagionali Ferrari si è nascosta? Un rivale molto vicino alle due rosse in griglia fa la sua previsione sul GP d’Australia…

Il tempo di nascondersi è ormai terminato visto che il GP d’Australia che darà inizio alla nuova stagione di Formula Uno è ormai alle porte; durante i test pre-stagionali in Bahrain la Ferrari non ha particolarmente brillato, complici anche i significativi cambiamenti apportati alla SF-25, anche se un rivale della Scuderia di Maranello ha parlato di tatticismo messo in atto dagli uomini in ‘rosso’ facendo la sua previsione sul weekend.

ferrari previsione gp australia
La previsione su Ferrari di un rivale alla vigilia del GP d’Australia – Credit: AutoGear

“So quanto carburante ed altro peso la Ferrari aveva in macchina per la maggior parte del test in Bahrain. Resterete sorpresi da quanto saranno veloci questo weekend.” Queste le parole di Lando Norris, alfiere della McLaren, riportate da Piergiuseppe Donadoni. Ma l’affermazione del pilota inglese è vera o si tratta anche questa di ‘pura tattica’?

Ferrari sarà realmente la sorpresa in Australia?

Molto probabilmente le parole di Norris rappresentano una maniera per scaricare la pressione sugli altri. Sappiamo che “la vincitrice” dei test pre-stagionali in Bahrain è stata la McLaren, che ora parte con i favori del pronostico in Australia. Per questo motivo il pilota inglese potrebbe aver avuto l’intenzione di abbassare legittimamente le pretese.

Ferrari è sembrata nascondersi in Bahrain, girando con alti carichi di carburante e forse anche con zavorre. Ma sia noi che McLaren non possiamo ovviamente conoscere il piano di lavoro della scuderia di Maranello. E di conseguenza quanto potenziale i tecnici in rosso abbiamo tenuto nel taschino.

Al momento dunque fare qualsiasi previsione sul Gran Premio australiano è molto complicato. Sarà solamente la pista nella giornata di venerdì a svelarci i primi reali valori in campo e solamente allora potremmo trarre qualche valutazione in più. Fino a quel momento, saranno solamente parole.

Leggi: GP d’Australia | Leclerc svela l’obiettivo dell’anno e la sua ‘sensazione’ su McLaren… 

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: Scuderia Ferrari

 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui