Le sensazioni di Hamilton dopo le prime prove libere del GP d’Australia a bordo di una Ferrari. L’inglese sarà soddisfatto della SF-25?
Il mondiale 2025 di Formula Uno è ufficialmente iniziato, così come l’avventura di Lewis Hamilton in Ferrari; il sette volte campione del mondo spiega la sua prima giornata di lavoro e le sensazioni provate nel corso delle prime volte libere della stagione valide per il GP d’Australia, dove Ferrari sembra aver dichiarato guerra aperta ai rivali della McLaren.

“Quella odierna è stata una giornata di apprendimento, nella quale ho continuato a comprendere la SF-25. Ovviamente è tutto molto diverso rispetto a quello a cui sono stato abituato per tanto tempo. Ma la mia sfida è questa e la sto affrontando con il massimo dell’entusiasmo”. Ricordiamo che il pluricampione inglese ha passato ben dodici anni in Mercedes e non è semplice cambiare ambiente dopo questo tempo. Anche se lui è la persona più indicato per riuscirci considerando il suo immenso palmares.
Hamilton soddisfatto della SF-25 nelle prime prove libere?
“Non eravamo del tutto soddisfatti dopo la prima sessione. Ma abbiamo fatto dei buoni progressi nella seconda riuscendo a completare anche alcuni long run, per me particolarmente importanti. C’è ancora da fare sul bilanciamento della vettura e ci lavoreremo durante la notte. Inoltre ci manca da trovare un po’ di ritmo, ma era prevedibile.
Nelle due sessioni di libere, Hamilton è sembrato leggermente più indietro rispetto a Leclerc. Cosa del tutto normale visto che come già ripetuto, l’inglese proviene da un contesto completamente differente. Nonostante ciò con grande umiltà è riuscito costantemente a migliorarsi dopo le difficoltà iniziali affrontate assieme alla squadra, che ha cercato di migliorare il suo feeling con la SF-25.
“Si tratta di mettere insieme tutti gli elementi passo dopo passo, massimizzando il nostro potenziale e spingendo il più possibile. Dobbiamo continuare a lavorare sodo e sono fiducioso di vedere quali miglioramenti riusciremo a fare domani. La macchina l’ho sentita diversa, ma non l’ho sentita male o altro. Ha solo richiesto uno stile di guida differente. Quindi ho adattato il mio stile di guida poco a poco, ma me la sono goduta”.
Questo dunque il resoconto tracciato dal sette volte campione del mondo sul sito ufficiale della Ferrari. Sperando che domani si possa fare ulteriormente uno step in avanti visto che la Scuderia di Maranello ha dimostrato di poter lottare ad armi pari con McLaren.
Leggi: Le parole di Leclerc dopo le prime libere, il monegasco ha già in mente l’obiettivo per sabato!
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X
Credit Copertina: Scuderia Ferrari