GP d’Australia | Leclerc svela l’obiettivo dell’anno e la sua ‘sensazione’ su McLaren…

Quale lavoro farà la Ferrari durante il GP d’Australia: ne parla Leclerc, con un chiaro obiettivo per il 2025 ed una “sensazione” su McLaren.

Il pilota monegasco ha affrontato le consuete interviste del Giovedì che precedono il primo appuntamento stagionale del 2025, ovvero il GP d’Australia; Leclerc ha parlato del tipo di programma che la Ferrari metterà in atto per cercare di estrarre il potenziale della SF-25 ed un riferimento a McLaren.

Charles Leclerc con il suo ingegnere di pista Bryan Bozzi – foto: Scuderia Ferrari

Sappiamo che la squadra papaya parte ovviamente da favorita dopo il gran passo gara dimostrato durante i test in Bahrain, ma Ferrari non è spaventata. Leclerc vuole comprendere, come tutti noi, dove sarà effettivamente la SF-25 in termini di forza. La pista di Melbourne potrebbe anche “avvantaggiare” la Rossa di Maranello visto il buon asse anteriore. Tanti i fattori in gioco che potrebbero ribaltare i valori dei team. Il monegasco ha spiegato su cosa si concentrerà la squadra italiana e perché l’obiettivo principale di questo 2025 resta la vittoria del mondiale. Ecco le sue parole.

Leclerc: “Dobbiamo restare calmi e lavorare sodo. Durante i test ho avuto la sensazione che McLaren…”

“Credo che io quanto la squadra ci siamo preparati bene e siamo pronti. Ora è tempo di mettere tutto insieme e questo weekend avremo una prima fotografia delle forze in campo. Come sempre, ma a maggior ragione in occasione della prima gara, saremo molto concentrati su noi stessi. Non abbiamo troppe informazioni sui nostri rivali, per cui penseremo solamente a preparare al meglio le varie fasi del weekend”.

“Lavoreremo sulla rifinitura della messa a punto e metteremo in pratica alcune soluzioni provate al simulatore sulla base delle indicazioni raccolte nei test del Bahrain. L’obiettivo è avere un weekend lineare, che ci permetta di sfruttare al massimo il potenziale della SF-25 ha proseguito il pilota numero 16.

Tutti devono ancora scoprire le carte, ma se Ferrari partisse indietro non dovrà arrendersi: “Non so se siamo indietro o un po’ avanti. Spero che partiremo davanti, ma se non è così, dobbiamo restare calmi e lavorare sodo. È quello che abbiamo fatto l’anno scorso. Non vedo l’ora di vedere dove siamo domani“.

Infine anche Leclerc si allinea con gli altri, indicando la McLaren come vettura da battere… “Durante il test ho avuto la sensazione che la McLaren fosse molto forte, sarà così anche questo weekend? Non lo so, è un circuito specifico. Alla fine vogliamo raggiungere l’obiettivo di diventare campioni, indipendentemente da dove iniziamo la stagione”.

Leggi: Vuoi vincere il merch esclusivo della Ferrari 2025? Come partecipare al contest lanciato da Peroni Nastro Azzurro 

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit Copertina: x.com

Altri articoli

Giulio Di Palma
Giulio Di Palma
Ho 20 anni e sono co-fondatore della pagina social e sito DiariosullaRossa. La passione e l'amore per la Ferrari mi hanno spinto ad intraprendere questo progetto in compagnia di un mio fedele amico. Mi piace scrivere e ricercare tutte le notizie sulla Scuderia più famosa al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui