GP d’Australia | Vasseur indica il punto debole della Ferrari che ha determinato l’intero risultato…

Dopo la cocente sconfitta subita nel GP d’Australia, Vasseur indica il principale punto debole su cui Ferrari dovrà lavorare…

Certamente non è l’inizio di stagione che la Ferrari si aspettava, con un risultato che va di molto al di sotto delle peggiori previsioni; Vasseur ha voluto spiegare quanto accaduto nel GP d’Australia, bocciando la squadra sotto un aspetto fondamentale.

Vasseur parla del risultato del GP d’Australia – foto: Scuderia Ferrari

La confusione è tornata a regnare sul muretto del Cavallino Rampante. Nel momento in cui le condizioni in pista diventano critiche, la Ferrari va nel pallone e non ne esce più. Oggi la squadra italiana ha dimostrato di non saper affrontare determinate situazioni con la giusta lucidità rispetto agli avversari che sono decisamente più reattivi. Troppi errori che hanno fatto racimolare al team soltanto pochi punti. Vasseur ha cercato di analizzare l’intero weekend di Ferrari.

Secondo il Team Principal c’è stato anche un lato positivo nella giornata di Venerdì, ma poi la SF-25 è sprofondata completamente. Il manager francese crede che il passo gara della Rossa non sia poi così distante da quello degli avversari, senza nascondere che il lavoro da fare è ancora molto. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport F1:

Vasseur: “Sicuramente avremmo potuto fare meglio in termini di strategia”

“Pensando al ritmo delle qualifiche, penso che siamo sempre stati più lenti della McLaren. Oggi, probabilmente eravamo sul passo della Mercedes. Sicuramente avremmo potuto fare meglio in termini di strategia, però è semplice dirlo a posteriori. Ora ci concentriamo sulla prossima. La McLaren è un passo avanti, dietro siamo tutti vicini“. Vasseur ha comunque indicato il principale punto debole di questa squadra. La strategia in questo tipo di situazioni sembra davvero essere, da diversi anni ormai, il tallone d’Achille della Ferrari.

Da questa gara è difficile trarre qualcosa di positivo, nel weekend abbiamo faticato in qualifica e la strategia in gara non è stata quella buona. Sapete che la stagione è lunga, non so se abbiamo fatto tutto sbagliato questo weekend ma comunque dobbiamo costruire partendo da questa base cercando di spingere nel prossimo appuntamento”.

Il TP è però riuscito a trovare anche un dettaglio positivo che ci auguriamo possa servire per rialzare la testa in Cina e tirare fuori il meglio della SF-25: “Il lato positivo probabilmente è il passo mostrato a inizio weekend e anche la simulazione gara era molto migliore di quanto abbiamo mostrato”.

Leggi: GP d’Australia | “Prima di parlare delle scelte della squadra…”, arriva l’ammissione di Leclerc su un ‘grande errore’!

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit copertina: Getty Images

Altri articoli

Giulio Di Palma
Giulio Di Palma
Ho 20 anni e sono co-fondatore della pagina social e sito DiariosullaRossa. La passione e l'amore per la Ferrari mi hanno spinto ad intraprendere questo progetto in compagnia di un mio fedele amico. Mi piace scrivere e ricercare tutte le notizie sulla Scuderia più famosa al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui