La Ferrari potrebbe essere aiutata da un fattore chiave nel weekend di Austin, ecco le previsioni meteo del GP degli USA…
Il Cavallino Rampante dovrà affrontare una pista che, sulla carta, sarà abbastanza ostica per la SF-24. La Ferrari però potrà avere un aiuto grazie ad un fattore chiave nel GP degli USA, il meteo nel fine settimana ad Austin prevede un clima “bollente”.
Meteo GP degli Stati Uniti: il caldo la farà da padrone per tutto il weekend
- Venerdì 18 ottobre: la F1 torna in pista e lo fa sotto un cielo a dir poco splendente. Il clima sarà torrido, sia per quanto riguarda le temperature che per l’atmosfera carica di adrenalina che si respirerà fra i team. Con una sola ora di prove libere il programma sarà molto intenso, mentre il termometro toccherà i 29 gradi. Ci si aspetta però che il vento soffierà all’incirca sui 37 km/h.
- Sabato 19 ottobre: nella giornata della gara Sprint vedremo un meteo molto simile a quello di venerdì. Non sono previste precipitazioni e le temperature si aggireranno sempre sui 28 gradi circa. Il vento calerà, arrivando a toccare solo i 31 km/h.
Leggi: GP degli USA | Orari Sky e TV8, con il ritorno della Sprint; Ferrari porta gli ultimi importanti sviluppi ad Austin!
- Domenica 20 ottobre: le previsioni dicono che il clima rimarrà stabile quando si arriverà allo spegnimento dei semafori del GP degli USA. Temperature che saranno attorno ai 30 gradi, con picchi di vento a 22 km/h. Sarà molto importante gestire bene le gomme, perché Pirelli si aspetta un degrado alto delle coperture.
Ferrari potrà essere aiutata dal caldo torrido, soprattutto in qualifica, dove la Rossa ha spesso dimostrato una debolezza nell’accendere la mescola più morbida. Rispetto a quanto ci si aspettava, non sono attesi degli aggiornamenti sulla SF-24.
Staremo a vedere se il Cavallino confermerà i passi avanti, con i curvoni di Austin che diventano un banco di prova da non sottovalutare.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X