GP degli USA | Leclerc amareggiato, il monegasco indica il grande problema della Ferrari…

Charles Leclerc, molto amareggiato dal risultato delle sue qualifiche nel GP degli USA, indica il grande problema della Ferrari.

Il pilota monegasco, Charles Leclerc, ha parlato delle possibilità di Ferrari nel GP degli USA, indicando qual è stato il vero problema della sua vettura in qualifica. Il numero 16 del Cavallino scatterà dalla 4º posizione, affiancato dal suo compagno di squadra Carlos Sainz.

leclerc gp usa ferrari
Le parole di Leclerc al termine delle qualifiche del GP degli USA – foto: Scuderia Ferrari

Leclerc: “Abbiamo cambiato poche cose sulla macchina, ma il primo settore…”

Il pilota della Ferrari, Leclerc, ha commentato il risultato finale delle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti. Il monegasco ha concluso in 4º posizione, alle spalle del compagno di squadra Carlos Sainz.

La seconda fila monopolizzata interamente dal Cavallino Rampante può fare ben sperare, con le due SF-24 che dovranno attaccare Norris e Verstappen lì davanti. Attenzione però a non ripetere il duello visto nel corso della Sprint Race.

L’amarezza di Leclerc è lampante. Il numero 16 ha inoltre evidenziato qual è stato il problema più grande per la Ferrari sul giro secco. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport F1:


Leggi: Leclerc furioso dopo il duello “fratricida” con Sainz! Il gesto del monegasco dopo la gara Sprint…  


Abbiamo fatto pochi cambiamenti (sull’assetto tra Sprint e qualifica), perché ero abbastanza contento. Purtroppo abbiamo avuto problemi nel primo settore, e per ora non abbiamo una soluzione. Quindi non conveniva andare in un’altra direzione per questo motivo”.

Abbiamo cercato di massimizzare il risultato e alla fine è quello che abbiamo fatto. Non credo che potessimo fare di più di un terzo e quarto posto ha concluso Leclerc.

Speriamo che Ferrari possa agguantare davvero la vittoria, soprattutto dopo i progressi mostrati su un circuito come quello di Austin.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui