Charles Leclerc, alla vigilia del GP degli USA, parte alla carica e avvisa i suoi avversari, ma Ferrari dovrà fare molta attenzione…
Leclerc non vede l’ora di tornare in pista per il GP degli USA, promettendo battaglia ai suoi avversari fino all’ultima gara; Ferrari però dovrà fare molta attenzione nei prossimi appuntamenti.
Leclerc: “Io lotterò fino all’ultima gara, ma noi dobbiamo pensare gara dopo gara”
“Combatterò per il campionato fino alla fine. Qualunque sia la posizione in gioco, devi dare il massimo come pilota, che tu stia lottando per la quinta, quarta o terza posizione, anche se è molto meno emozionanti. Io voglio essere primo e questa è la mentalità che avrò per il resto della stagione“.
Leclerc parte alla carica e avvisa tutti i suoi avversari. Ferrari non ha alcuna intenzione di arrendersi, in entrambi i campionati. Il monegasco allo stesso tempo ha predicato calma, per il prosieguo della stagione servirà avere un certo tipo di approccio.
“Non penso che i valori in campo possa cambiare in maniera rilevante, né credo che partiamo come favoriti, ma sono convinto che possiamo avere delle possibilità di vittoria in questi ultimi sei Gran Premi“.
Leggi: Ferrari, Serra apporta delle novità alla macchina 2025 con l’aiuto di Leclerc…
“E’ inutile fare grandi riflessioni sulle chances che abbiamo nei due mondiali, è meglio focalizzarsi gara per gara“.
Infine, il pilota del Cavallino ha parlato di come Austin sia il primo vero banco di prova per testare gli aggiornamenti della SF-24.
“Credo che nelle ultime gare siamo andati nella direzione giusta, ma sarà importante verificare quanto bene abbiamo lavorato, potremo capirlo solo attraverso il comportamento della vettura in alcune curve di questo tracciato“.
Fonte articolo: ferrari.com – Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X