Charles Leclerc ha vinto il GP degli USA, con una splendida doppietta Ferrari; il monegasco ha rivelato il momento decisivo della gara!
Il pilota del Cavallino Rampante ha trionfato nel tracciato texano di Austin, aggiudicandosi il GP degli USA; Ferrari dimostra di essere rinata, ma Leclerc ha rivelato qual è stato il momento decisivo per la vittoria. Il titolo costruttori è ancora possibile?
Leclerc: “Sapevo che Max avrebbe buttato fuori Lando, e per il Costruttori…”
“Sapevo che Max sarebbe stato molto duro con Lando, non c’era tanto da perdere. Sapevo che sarebbe stato aggressivo, io ho fatto una bellissima partenza e mi sono messo un po’ all’esterno per preparare l’uscita dalla curva. È stata una scommessa vincente, quindi sono molto contento”.
“Ci ha aiutato nella prima parte di gara, dove ho potuto gestire la gomma e scavare un bel gap, poi nel secondo stint ho dovuto solo gestire il vantaggio“.
E’ un Leclerc da estasi quello visto ad Austin. Una strategia perfetta in partenza ha garantito alla sua Ferrari di viaggiare in aria pulita per tutta la gara.
Leggi: SF-24 al limite con i componenti del motore, Ferrari a rischio penalità?
Il Predestinato ha approfittato della battaglia mondiale per inserirsi e scappare come una lepre solitaria. Si tratta della seconda doppietta stagionale del Cavallino Rampante, dopo quella dell’Australia.
I punti di distacco dalla McLaren nel Costruttori sono 48, il sogno è ancora realizzabile? Ecco cosa ne pensa il pilota monegasco ai microfoni di Sky Sport F1:
“Nel Mondiale siamo lontani ancora, ci sono di distacco 48 punti dalla McLaren e sono tanti. Però se continuiamo a fare quello che stiamo facendo, perché no. Non ho mai smesso di puntare a questo, anche nei momenti più difficili”.
“È un obiettivo molto ottimistico, ma io voglio esserlo e credo che si possa fare. Sarà difficile, ma dobbiamo dare tutto per cercare di diventare campioni del mondo Costruttori“
Ferrari dovrà confermarsi anche in Messico, per raggiungere un sogno che manca dal 2008.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X