Carlos Sainz ha alzato l’asticella delle aspettative di Ferrari per il GP degli USA, ma c’è un aspetto che la Rossa dovrà sistemare…
Sainz scatterà in quinta posizione nella Sprint Race del GP degli USA, ma lo spagnolo crede che la Ferrari possa fare di più grazie ad un buon passo gara; c’è però un aspetto che gli uomini del Cavallino dovranno cercare di ottimizzare…
Sainz: “Dobbiamo trovare qualcosa con le morbide in qualifica, ma possiamo essere competitivi in gara”
“Penso che abbiamo massimizzato più o meno ciò che la nostra macchina può fare qui. Ho fatto un giro davvero buono in SQ2 con la media, ma poi con la morbida sembra che ci manchi ancora un po’ qualcosa, rispetto soprattutto alle Mercedes e a Verstappen”.
“Il ritmo di gara sarà completamente diverso e penso possiamo essere competitivi. Nel complesso non è andata male”.
Sainz commenta così la sua quinta posizione nella qualifica sprint. Il pilota spagnolo si è comunque detto soddisfatto del passo gara, alzando le aspettative per la gara da 100 chilometri.
Leggi: GP degli USA | Vasseur senza freni, accusa pesantemente i rivali e difende l’onestà di Ferrari!
Il numero 55 del Cavallino è convinto che Ferrari debba concentrarsi su un aspetto fondamentale: la gestione della gomma soft.
Le prossime qualifiche saranno decisive per determinare la partenza della gara di domenica e la Rossa deve trovare un miglior approccio alla mescola più soffice.
“Domani l’attenzione sarà più incentrata su come possiamo comportarci meglio con le gomme morbide. Ovviamente essere P1 con le medie, ma P5 con le soft significa sicuramente che forse c’è qualcosa da sistemare“.
fonte: ferrari.com – Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X