Fréd Vasseur ha esaltato il trionfo della Ferrari nel GP degli USA, con una battuta sulla legalità di McLaren e Red Bull…
Il Team Principal della Ferrari, Fréd Vasseur, ha voluto esaltare il lavoro fatto dagli uomini del Cavallino Rampante nel GP degli USA; la SF-24 ora è la macchina più veloce, stranamente dopo che McLaren e Red Bull sono finite nella bufera per presunte illegalità. La reazione di Vasseur è molto esplicita.
Vasseur: “Mancano 5 gare e 200 punti, dobbiamo concentrarci. Ferrari la più veloce con le altre auto legali? Non fatemi parlare…”
“E’ una lotta molto serrata e pochi dettagli ti possono far andare più veloce o lento di altri. Dobbiamo rimanere concentrati“.
“Mancano cinque gare e circa 200 punti. Noi dobbiamo focalizzarci sul portare a casa buoni risultati, però non dobbiamo commettere l’errore di pensare che sarà facile. Bisogna mantenere la calma”.
“In Messico sarà una storia diversa, un circuito diverso con una maggiore altitudine. Qui abbiamo fatto punti importanti ma dovremo iniziare il prossimo weekend con la stessa motivazione e fare bene in tutte le altre gare che rimangono”.
Vasseur è entusiasta della doppietta ottenuta da Ferrari nella tappa texana, con una perfetta gestione gomme ma non solo. Il Cavallino ha sfruttato tutte le opportunità, applicando anche una strategia molto intelligente.
Leggi: GP degli USA | Leclerc rivela il momento decisivo della vittoria Ferrari ad Austin, con una scommessa azzeccata!
Il TP della Rossa non si vuole sbilanciare sulla possibilità di lottare per il Costruttori, ma preferisce un approccio più cauto.
Stranamente, dopo che McLaren e Red Bull sono finite nella bufera per presunte illegalità, Ferrari è diventata la vettura più veloce del lotto. Ecco la reazione del manager francese ai microfoni di Sky Sport F1:
“Ferrari, con tutte le macchine legali, è la più veloce? Nono, ti prego. Fatemi godere la serata. Ne parleremo più in là!“
Mentre Vasseur pronunciava queste parole, sul suo volto c’era un sorriso che sa di rivincita. Speriamo che si tratti solo dell’inizio, con una Ferrari agguerrita a non mollare un centimetro…
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X