GP degli USA | Vasseur non si arrende, Ferrari ancora in lotta con la SF-24 in versione Austin!

Fréd Vasseur non si arrende e carica la squadra in vista del GP degli USA: Ferrari lotterà fino all’ultima gara e sulla SF-24 di Austin..

Il Team Principal della Scuderia ha parlato in vista del GP degli USA; Vasseur non vuole arrendersi nella lotta mondiale e racconta la Ferrari SF-24 in versione Austin.

ferrari vasseur gp usa
Le parole di Vasseur in vista del GP degli USA – foto: Scuderia Ferrari

“Nelle classifiche tutto è ancora aperto, ad Austin vogliamo verificare la bontà di quanto portato nelle gare precedenti”

Con la gara di Austin inizia un finale di stagione intenso, con sei gare organizzate su due triplette in otto settimane. Per quanto ci riguarda vogliamo verificare sui curvoni da alta velocità di questa pista la bontà di quanto abbiamo portato già nelle gare precedenti“.

Vasseur conferma così quanto abbiamo riportato nel nostro articolo: Ferrari non apporterà nessun aggiornamento.

Il Cavallino vuole avere dei riscontri reali delle novità introdotte a Monza e Singapore. Gli ingegneri di Maranello avranno a disposizione solo un’ora per verificare se la SF-24 è ancora affetta da porpoising.

“In questo weekend sarà particolarmente importante la preparazione fatta a casa prima di arrivare in circuito, perché torna il formato Sprint. Questo significa che avremo un’unica sessione di prove libere prima di andare in qualifica, per la corsa da 100 km del sabato”.


Leggi: Marko non ha dubbi su Verstappen e non risparmia la solita frecciatina a Leclerc…


Charles e Carlos si sono preparati bene e la squadra è carica. Come sempre ci concentreremo su noi stessi, per portare a casa il miglior risultato possibile”.

“Dobbiamo mettercela tutta. I valori in campo sono molto ravvicinati e nelle classifiche è ancora tutto aperto“.

Così il Team Principal della Rossa dà la carica a tutta la squadra e non solo. Il manager francese non vuole commettere l’errore dei suoi predecessori, ovvero “pensare al prossimo anno”.

Ferrari lavora contemporaneamente su tre vetture, per tornare a conquistare l’agognato mondiale…

Credit copertina: Scuderia Ferrari Press Office


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui