GP del Belgio | Leclerc: “Ferrari quarta forza, é andata peggio del previsto… “

Charles Leclerc ha espresso tutta la sua delusione in merito al risultato ottenuto nel GP del Belgio; la sua Ferrari ha concluso in 4º posizione.

La Ferrari chiude questa domenica del GP del Belgio in 4º posizione con Charles Leclerc, il quale non si aspettava di essere così indietro.

gp belgio leclerc ferrari
La delusione di Leclerc dopo il GP del Belgio – foto: Scuderia Ferrari

“Non siamo abbastanza veloci, a fine gara é tornato il bouncing”

Il pilota monegasco ha fatto trasparire molta delusione durante le interviste post gara in Belgio. Le sue aspettative non erano altissime, ma questo risultato é stato inaspettato.

Avevo già intuito che fossimo la quarta macchina, ma la velocità della Mercedes ci ha sorpreso. In alcune gare abbiamo lottato con loro, ma non oggi. Eravamo molto lenti rispetto agli altri. Siamo quarta forza, é semplice. I primi tre si scambiano posizioni ma noi rimaniamo sempre lì“.

Leclerc ha poi parlato dell’ottima strategia attuata in casa Ferrari, sottolineando però che la mancanza di velocità vanifica tutto.

Credo che il team abbia fatto un buon lavoro con la strategia, capisco le scelte. Ci siamo allineati con gli altri, ma se non hai passo perderai sempre posizioni. E’ frustrante.


Leggi: GP del Belgio | Ormai la “mentalità” Ferrari non può più funzionare…


Durante il weekend a Spa-Francorchamps si attendevano esiti riguardanti il bouncing sulla SF-24. La pioggia di sabato ha “nascosto” il problema, con una pole fittizia. Il numero 16 della rossa ha parlato del ritorno dei saltellamenti a fine gara.

Il bouncing? Fin quando l’auto era pesante non ne avevamo, quando poi si é alleggerita é tornato. Al termine della gara era più accentuato, visto che giravamo su tempi più veloci ed i problemi sono ricomparsi. Sono molto deluso di questo risultato.

Ferrari ora andrà in pausa, come tutti gli altri team, con molte grane da risolvere. Al ritorno dalle vacanze estive ci si attende una risposta dal punto di vista tecnico. La seconda parte del 2024 é ancora tutta da scrivere…

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui