Charles Leclerc esprime le sue preoccupazioni in vista del GP del Belgio.
Ecco cosa preoccupa Leclerc in vista del GP del Belgio; Ferrari potrebbe tornare a soffrire il fenomeno del porpoinsing?
“Il bouncing potrebbe ritornare a Spa”
Charles Leclerc ha rivelato che questo weekend in Belgio sarà molto importante per la Ferrari. Il boucing potrebbe ritornare e il monegasco crede che Spa sarà una pista molto dura per la rossa.
“Credo che qui i nostri problemi di saltellamento saranno molto più presenti, rispetto all’Ungheria. Su una pista come Spa sarà un vero test per noi, perché capiremo davvero se con gli ultimi aggiornamenti abbiamo fatto dei passi avanti nella giusta direzione“.
Il fondo portato nel Gran Premio di Ungheria aveva lo scopo di mitigare il porpoising della SF-24 nelle curve ad alta velocità. Di certo non sarà facile invertire la rotta, poiché ci sono anche due mesi di ritardo da recuperare sui rivali.
Leggi: Newey vuole ancora venire in Ferrari, manca però un importante tassello per l’accordo!
“Vedremo se il problema si presenterà in maniera maggiore a Spa. Lì ci sono molte curve veloci e penso che potremo tornare a soffrire di più. Sappiamo che c’é molto lavoro da fare per riuscire a risolvere il bouncing, al momento però non abbiamo alternative. Più in là arriveranno delle soluzioni“.
Il monegasco ha fatto intendere che, per ora, non si potranno vedere grandi salti di prestazione per la Ferrari. La speranza é che le novità meccaniche portate a Spa riescano a stabilizzare la piattaforma aerodinamica della SF-24.
Dopo la pausa estiva sarà necessaria una reazione e ci aspetta che i primi aggiornamenti arriveranno tra Baku e Singapore. Il team tecnico del Cavallino é impegnato anche nella definizione della vettura 2025, la quale sarà la prima Ferrari di Lewis Hamilton.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X