Charles Leclerc ha ottenuto il podio nel GP del Belgio, grazie alla squalifica di un altro pilota. Ecco di chi si tratta!
Leclerc mette a segno un altro terzo posto nel GP del Belgio assicurandosi il podio; ma cosa é accaduto?
Russell squalificato, arriva il podio per Leclerc!
George Russell é stato squalificato al termine del GP del Belgio, dopo aver ottenuto una vittoria a dir poco clamorosa. Il britannico era riuscito nell’impresa di effettuare una sola sosta e tenere dietro il compagno di squadra nel finale di gara.
Purtroppo per lui, la sua Mercedes W15 é stata trovata sottopeso nelle verifiche svolte dopo la fine della gara. La FIA ha dichiarato la sua vettura illegale e gli ha quindi comminato una squalifica.
Questa é una brutta mazzata per Russell, ma va a favore della Ferrari. Charles Leclerc aveva ufficialmete chiuso in quarta posizione, riuscendo a difendersi da Max Verstappen. Questo sforzo gli é valso il podio grazie alla squalifica del pilota Mercedes.
Leggi: GP del Belgio | Vasseur dopo la gara: “Avevamo buon ritmo, siamo tutti racchiusi in soli due decimi…
Il monegasco ottiene il sesto podio del 2024 e il 36esimo della sua carriera. Ciononostante il risultato non é “reale”. Le prestazioni della SF-24 non sono state all’altezza. Lo stesso Leclerc si é detto molto deluso.
Questa terza posizione ripaga il numero 16 della rossa del grande lavoro svolto, durante tutto il weekend di Spa. La Ferrari dovrà lavorare durante questa pausa estiva per conquistare questi risultati in pista e non per disgrazie altrui.
La mentalità Ferrari non basta più, c’è bisogno di osare. Si devono battere i pugni sul tavolo e decidere con fermezza il da farsi. La seconda parte di stagione rischia di essere una sofferenza per il team e per i tifosi.
Gli aggiornamenti in arrivo dovranno debellare una volta per tutte il porpoising, per riabituare la scuderia di Maranello alle prime posizioni…
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X