GP del Belgio | Sintesi FP3: la pioggia rovina i piani, le prospettive Ferrari in qualifica…

La sintesi delle FP3 del GP del Belgio, con la pioggia che l’ha fatta da padrone, rovinando i piani di Ferrari e degli altri team…

Le FP3 del GP del Belgio sono state praticamente inutili, visto che la pioggia ha rovinato i piani di Ferrari e di tutti i team ed ora si andrà in qualifica con tante incognite e poche certezze; ecco a voi la sintesi della sessione.

sintesi fp3 ferrari belgio
La SF-24 in attesa di scendere in pista per le FP3 – Credit: Scuderia Ferrari

Sintesi FP3: cosa aspettarsi da Ferrari in qualifica

Le ultime prove libere sul tracciato di Spa si sono concluse con un nulla di fatto. Infatti a farla da padrona è stata la pioggia, ma anche un incidente di Stroll che ha provocato una lunghissima bandiera rossa che non ha permesso ai piloti di girare.

Dei ferraristi solamente Charles Leclerc è sceso in pista, chiudendo le FP3 in sesta posizione, anche se i tempi non sono assolutamente da prendere in considerazione.

Carlos Sainz invece non è riuscito a far segnare nessun tempo ed andrà in qualifica praticamente senza nessun riferimento della mattinata.

Per quanto riguarda le qualifiche, potrebbero essere anch’esse influenzate dalla pioggia. Dunque il lavoro per i tecnici del Cavallino, così come quello degli altri team non sarà affatto semplice.

In caso di qualifiche bagnate si opterà probabilmente per un assetto più carico. Anche se ovviamente si guarderà anche in vista della gara di domani, che quasi certamente sarà su pista asciutta.


Leggi: GP del Belgio | FP2: Ferrari tornata finalmente in lotta con i top team?


Dunque per la prossima sessione non ci sbilanciamo nel fare eventuali previsioni viste le tante incognite che ci potranno essere.

Ricordiamo che le qualifiche inizieranno alle ore 16.00 e saranno visibili in chiaro su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K.

Mentre per quanto riguarda la differita, andrà in onda su TV8, alle ore 18.30.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui