GP del Belgio | Vasseur dopo la gara: “Avevamo buon ritmo, siamo tutti racchiusi in soli due decimi…”

Le dichiarazioni di Fréderic Vasseur dopo la gara del Belgio e le considerazioni per il weekend appena terminato…

La parole del team principal Ferrari, Fréderic Vasseur, al termine della gara valida per il GP del Belgio, conclusa da Ferrari in quarta posizione con Leclerc e settima con Sainz.

vasseur gp belgio gara
Vasseur ci parla del weekend e della gara valida per il GP del Belgio – Credit: IPA

Vasseur dopo il GP del Belgio: “Il problema del boucing…”

“Non so se abbiamo massimizzato il risultato, ma dal punto di vista della prestazione pura è stata una buona gara”, ha affermato Vasseur dopo il Gran Premio del Belgio.

“Siamo tutti arrivati tra i cinque e dieci secondi. Tutti avevano un degrado enorme alle medie eccetto i primi giri, dove gestivamo. Ma quando dovevamo spingere con le medie siamo dovuti entrare ai box”.

Ricordiamo che Carlos Sainz è partito con gomme hard, visto che Ferrari ha deciso di differenziare la strategia rispetto a Leclerc e gli altri rivali, partiti con le medium.

Si è pensato anche ad un strategia ad una sola sosta, per tentare l’azzardo della vittoria, poi bocciata probabilmente per i motivi pronunciati da Vasseur.


Leggi: GP del Belgio | Ormai la “mentalità” Ferrari non può più funzionare…


Sicuramente avrebbe potuto funzionare anche la sola sosta perché le hard avevano zero degrado, ma era un quadro troppo poco chiaro per noi.”

“Avrei preferito che la doppietta fosse nostra piuttosto che arrivare quarti, però nel complesso in termini di prestazioni abbiamo trovato un buon ritmo. Ora è una questione di un paio di decimi. Dobbiamo mettere tutto insieme dalla prossima gara.”

“Il saltellamento non ha avuto un grosso impatto, ma oggi è stata una questione di degrado e gestione dello stint”, ha così concluso il team principal Ferrari.

Secondo Vasseur il problema del porposing non ha influenzato Ferrari almeno in gara, anche se i tecnici hanno dimostrato di non aver risolto totalmente questo problema emerso a Barcellona e che cercherà di essere corretto dopo la pausa estiva.

Credit copertina: Motorsport.com


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui