Ferrari punta sul drastico cambio di assetto sulla SF-24 per il GP del Brasile, ma ci sono molti dubbi a causa della pioggia, ecco i dettagli.
La Scuderia Ferrari ha deciso di attuare un importante cambio di assetto sulla SF-24, viste le difficoltà riscontrate nella gara Sprint del GP del Brasile; ci sono molti dubbi su come potrebbe comportarsi l’auto in condizioni di asfalto bagnato.
Sostanziali modifiche alla rigidezza delle sospensioni per Ferrari
Il Cavallino Rampante ha dovuto affrontare non pochi problemi legati all’instabilità e alle temperature nella gara Sprint del sabato. Principalmente gli uomini di Maranello ha attuato delle modifiche agli schemi sospensivi della SF-24 per ritrovare un buon compromesso meccanico.
Una parte del tracciato di Interlagos che va sicuramente messa a posto è il primo settore, in particolare la “S” di Senna. In quelle curve sia Leclerc che Sainz lamentavano tanti problemi in uscita, per questo la Rossa apporta modifiche importanti alle rigidezze sospensive.
Con l’arrivo del bagnato sicuramente ci possono essere dei dubbi se le impostazioni possano rivelarsi corrette o meno anche sull’acqua. L’unico vero cambiamento avverrà nelle prese d’aria del Brake Duct, per portare meglio in temperature le mescole e stabilizzarle.
Leggi: GP del Brasile | Leclerc fa “mea culpa” per la scelta presa nella Sprint, anche se domani sarà tutto diverso…
Tuttavia Ferrari crede fortemente che l’assetto scelto possa far fare un balzo in avanti in termini di competitività per la SF-24. Sicuramente ci sarà da fare molta attenzione alla questione “motore”, soprattutto dopo i problemi riscontrati sulla vettura di Leclerc.
Speriamo che il meteo permetta ai team di poter scendere in pista senza particolari intoppi. Agguantare le due McLaren sarà molto dura, ma il Cavallino Rampante dovrà fare di tutto per cercare di infastidire gli avversari. Inoltre c’è sempre il pericolo “Verstappen” da tenere d’occhio.
Vedremo se le qualifiche verranno disputate(alle ore 11:30 italiane) oppure la FIA deciderà di formare la griglia di partenza basandosi su altre sessioni…
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X