GP del Brasile | Ferrari e Leclerc rischiano una penalità in griglia? I team radio con Bozzi preoccupano… – VIDEO

Ferrari potrebbe andare in penalità con l’auto di Leclerc;  i team radio con Bozzi preoccupano in vista del GP del Brasile, ecco il video.

Durante la gara Sprint del GP del Brasile, il pilota monegasco della Ferrari, ha ricevuto molte comunicazioni radio preoccupanti dal suo ingegnere di pista Bryan Bozzi; Leclerc potrebbe prendere penalità? I dettagli.

leclerc penalità brasile ferrari
I problemi di Leclerc durante la sprint del Brasile – foto: Scuderia Ferrari

Leclerc, problemi di temperature sulla sua SF-24. Cambio di motore in arrivo?

Abbiamo visto come durante questa mini gara del sabato la Ferrari, almeno con Leclerc, sia riuscita a restare in lotta per le posizioni di vertice. Il monegasco è rimasto per molti giri in zona DRS con Norris, ma senza avere una reale occasione per tentare il sorpasso.

Purtroppo, verso la fine, la SF-24 numero 16 ha cominciato a scivolare molto nei lunghi curvoni di Interlagos. Per quasi tutta la gara, Bryan Bozzi ha chiesto a Leclerc di effettuare tanto Lico, ovvero lift and coast.

Il pilota deve frenare prima e non spingere troppo sulle gomme per far raffreddare la vettura. Ovviamente, restando così attaccato alla macchina che lo precede, Charles era ancora più in difficoltà perché rallentare significherebbe lasciar andare gli avversari.


Leggi: GP del Brasile | L’analisi completa sulla Ferrari SF-24, grande lavoro dei meccanici anche in vista della gara…


Anche ad Austin, quando era in testa al Gran Premio, gli è stato chiesto numerose volte di fare lift and coast. Anche In Messico, mentre Leclerc era alle spalle di Sainz, in quel caso il muretto gli ha chiesto per quasi tutta la gara di far “respirare” la monoposto.

Ora viene da chiedersi se Ferrari possa andare in penalità in questa gara. Il cambio di motore non sarebbe poi una scelta così azzardata, anche perché sarà molto dura concludere il campionato in questa maniera.

Il propulsore del Cavallino sulla macchina 16 potrebbe essere sostituito, se non in questa, magari nelle prossime gare. Certo gli uomini della Rossa faranno di tutto purché ciò non accada, ma per Leclerc può essere frustrante guidare con una limitazione di questo tipo.

Vi riportiamo il team radio a fine gara, in cui Leclerc è apparso un po’ irritato: “Dopo dobbiamo parlare del Lico”.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui