GP del Brasile | Leclerc commenta la sua qualifica Sprint, ma occhio ad un’incognita importante…

Leclerc ha terminato la sua qualifica Sprint in terza posizione, anche se un’incognita importante potrebbe cambiare le carte in tavola in Brasile…

Charles Leclerc scatterà dalla terza piazza dopo un’ottima qualifica Sprint valida per il GP del Brasile. Il monegasco ha analizzato la sua prestazione e considerato le possibilità di Ferrari per il resto del weekend.

leclerc qualifica sprint brasile
Leclerc in pista sul tracciato di Interlagos – Credit: Scuderia Ferrari

Le parole e le speranze di Leclerc dopo la qualifica Sprint

“Sono contento perché abbiamo massimizzato il risultato di oggi. Non credo che oggi si potesse fare di meglio. Le McLaren sono velocissime”, ha affermato il monegasco dopo il termine della qualifica Sprint.

Siamo un po’ in svantaggio questo fine settimana, ma sarà comunque importante prendere punti importanti”.

McLaren sembra essere la favorita del fine settimana brasiliano, anche se Ferrari dovrà cercare di fare il meglio per cercare di avvicinarsi in classifica Costruttori. 


Leggi: Ferrari si muove in segreto per vincere nel 2025, ecco cosa accade dietro le mura di Maranello!


La scuderia di Woking è ora distante solamente 29 punti in classifica, una distanza piuttosto abbordabile. Ma che però, non lascia spazio ad alcun errore.

Specifichiamo inoltre, che l’incognita pioggia sia nella giornata di sabato che di domenica, potrebbe scombinare tutti gli equilibri.

“Daremo il massimo per mettere McLaren in difficoltà, ma visto il ritmo che hanno mostrato oggi, credo che siano stati particolarmente forti”.

Nonostante le problematiche accusate nel corso della prima ed unica sessione di libere, Ferrari ha dimostrato di saper reagire, restando attaccata a McLaren.

Le temperature alte previste per il fine settimana potrebbero aiutare la SF-24, molto forte nella gestione delle gomme. Anche se come già detto, l’incognita pioggia potrebbe rivelarsi un colpo di scena che andrebbe a modificare tutti i piani.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui