Leclerc ha concluso le qualifiche del GP del Brasile in sesta posizione, dopo una sessione ricca di colpi scena…
Charles Leclerc prenderà il via del GP del Brasile dalla sesta piazza, dopo le qualifiche svolte in mattinata che si sono rivelate non troppo favorevoli e fortunate al monegasco ed a Ferrari.
Leclerc convinto che la gara sarà migliore rispetto alle qualifiche
“Penso che sia stata la prima qualifica della mia vita in cui non c’è mai stato un giro senza bandiera gialla, bandiera rossa. È stato un disastro”, ha affermato il monegasco al termine della complicata sessione.
“Avevo le gomme fredde perché abbiamo aspettato tanto fuori dai box, ma lo sapevamo. Tutto quello che poteva andare storto è andato storto”.
Tanta sfortuna per Leclerc, che la maggior parte delle volte in cui stava completando un buon giro, è stato costretto ad abortire a causa delle varie bandiere gialle e rosse.
Leggi: GP del Brasile | L’analisi completa sulla Ferrari SF-24, grande lavoro dei meccanici anche in vista della gara…
Infatti solamente in Q3, sono apparse addirittura due bandiere rosse provocate prima da Alonso e poi da Albon. Al monegasco è costata soprattutto quella causata dal thailandese, visto che in quei frangenti stava terminando un ottimo giro.
“Non sono preoccupato perché il ritmo c’era, in tre curve eravamo forti. Alla fine, non è colpa mia né della squadra, solo eventi che a volte ci vanno contro”.
Dunque nonostante la sesta posizione, Leclerc è convinto di poter fare un buona gara visto che ha trovato feeling con la sua SF-24. Il numero sedici rappresenterà anche il nostro perno nella battaglia per il mondiale costruttori contro McLaren.
Norris scatterà dalla prima casella, mentre Piastri solamente ottavo, dietro il monegasco, con Sainz chiamato alla rimonta dopo l’incidente in Q2 che lo costringerà a partire dalla pit-lane. La strada è in salita, ma aspettiamo e vediamo…
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X