Charles Leclerc, dopo aver concluso quinto nel GP del Brasile, ha parlato della strategia sbagliata e anche della lotta con McLaren.
Il pilota monegasco della Ferrari, Charles Leclerc, ha parlato di quanto sia stato difficile il GP del Brasile; tanti sbagli commessi, tra cui la strategia, ma il Cavallino Rampante si “salva” grazie alla mediocrità di McLaren.
Leclerc: “Abbiamo sbagliato assetto e anche la strategia, ma siamo riusciti a limitare i danni”
“Abbiamo deciso il setup con la squadra e pensavamo di andare nella direzione giusta. Invece siamo andati in quella sbagliata, questo è certo. Il ritmo semplicemente non c’era, anche se in qualifica, non eravamo poi così male”.
“Era difficile guidare. La strategia è stata chiaramente uno sbaglio. In una gara come questa è molto difficile non commettere errori, a causa di ciò che succede o può succedere. Pensavamo di essere in aria pulita, ma poi dietro Hamilton e Bearman, sapevo che avrei perso molto. Abbiamo perso altre posizioni con la Safety Car”.
Così Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1, dopo aver portato a casa un quinto posto che non soddisfa di certo la sete di vittoria del monegasco. Ferrari però può dirsi soddisfatta, perché la sua diretta rivale nel Costruttori non ha massimizzato le occasioni.
Solo 7 i punti persi dal Cavallino nel weekend di Interlagos. Pochi se consideriamo che questa era considerata una pista favorevole a McLaren…
Leggi: GP del Brasile | Vasseur soddisfatto per la Ferrari in ottica campionato, ma sulla gara di Sainz…
“Alla fine possiamo essere contenti di aver finito davanti a entrambe le McLaren. E’ stato un ottimo modo per limitare il danni, in un fine settimana in cui sapevamo che le McLaren sarebbero state molto forti. Ora dobbiamo dare il massimo per le ultime tre gare della stagione“.
Charles non si arrende e pensa già alla tappa di Las Vegas, dove dovrebbe riavere tra le mani una SF-24 molto veloce. Lo scorso anno, il numero 16 ottenne la pole position e terminò la gara in seconda posizione, ma questa Rossa dovrà fare i conti con un altro fattore…
“Siamo stati molto forti a Las Vegas nel 2023 e spero di essere altrettanto forte quest’anno. Abbiamo fatto un grande passo avanti nella gestione delle gomme, ma in condizioni di pista più fredde ci manca qualcosa. L’abbiamo visto oggi e Las Vegas sarà un po’ così”.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X