Ferrari deve essere spaventata dalle previsioni meteo del GP del Brasile? Ad Interlagos ci sarebbe una forte possibilità di pioggia…
Il GP del Brasile è un tracciato che ha sempre riservato molte sorprese e tante battaglie in pista; le previsioni meteo indicherebbero un forte rischio di precipitazioni, Ferrari deve restare attenta…
Meteo Gran Premio del Brasile: previsti temporali per domenica…
- Venerdì 1 novembre: durante la giornata si prevede una temperatura massima di 24 gradi, con un vento che potrebbe sfiorare i 20 km/h. Ci si aspetta che il cielo sarà parzialmente nuvoloso, con una moderata possibilità che ci siano lievi precipitazioni nel corso del pomeriggio.
- Sabato 2 novembre: nel giorno della gara Sprint, con il 54% di probabilità di pioggia. Il cielo sarà comunque nuvoloso e le temperature rimarranno stabili, con una massima di circa 25 gradi.
- Domenica 3 novembre: le temperature scenderanno intorno ai 22 gradi, con una probabilità di precipitazioni del 74%. Difatti nella giornata di domenica sono previsti temporali. Il vento potrebbe arrivare a raggiungere i 45 km/h e ciò potrebbe mettere in grande difficoltà Ferrari ma non solo.
La SF-24 potrebbe essere più svantaggiata dalle basse temperature, mettendo così la McLaren di essere favorita maggiormente. Ricordiamo che ad Interlagos i team troveranno un nuovo asfalto, quindi nelle FP1 potremmo vedere una pista con poca aderenza.
Leggi: Ferrari si muove in segreto per vincere nel 2025, ecco cosa accade dietro le mura di Maranello!
Inoltre, con il rischio pioggia potremmo vedere il tracciato diventare ancora più scivoloso a causa del nuovo manto stradale. Ferrari ha lavorato molto al simulatore per ottimizzare l’assetto e trovare il compromesso tra la velocità di punta e un buon carico aerodinamico.
Vedremo se il Cavallino potrà rosicchiare qualche altro punto in classifica, con 29 lunghezze a separarci dal “sogno” Costruttori…
fonte: Meteo France – Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X