GP del Brasile | Previsioni METEO: Ferrari attenta, potrebbe esserci il ritorno della pioggia ad Interlagos?

Ferrari deve essere spaventata dalle previsioni meteo del GP del Brasile? Ad Interlagos ci sarebbe una forte possibilità di pioggia…

Il GP del Brasile è un tracciato che ha sempre riservato molte sorprese e tante battaglie in pista; le previsioni meteo indicherebbero un forte rischio di precipitazioni, Ferrari deve restare attenta…

meteo gp brasile
Le previsioni meteo in vista del GP del Brasile – foto: Scuderia Ferrari

Meteo Gran Premio del Brasile: previsti temporali per domenica…

  • Venerdì 1 novembre: durante la giornata si prevede una temperatura massima di 24 gradi, con un vento che potrebbe sfiorare i 20 km/h. Ci si aspetta che il cielo sarà parzialmente nuvoloso, con una moderata possibilità che ci siano lievi precipitazioni nel corso del pomeriggio.
  • Sabato 2 novembre: nel giorno della gara Sprint, con il 54% di probabilità di pioggia. Il cielo sarà comunque nuvoloso e le temperature rimarranno stabili, con una massima di circa 25 gradi.
  • Domenica 3 novembre: le temperature scenderanno intorno ai 22 gradi, con una probabilità di precipitazioni del 74%. Difatti nella giornata di domenica sono previsti temporali. Il vento potrebbe arrivare a raggiungere i 45 km/h e ciò potrebbe mettere in grande difficoltà Ferrari ma non solo.

La SF-24 potrebbe essere più svantaggiata dalle basse temperature, mettendo così la McLaren di essere favorita maggiormente. Ricordiamo che ad Interlagos i team troveranno un nuovo asfalto, quindi nelle FP1 potremmo vedere una pista con poca aderenza.


Leggi: Ferrari si muove in segreto per vincere nel 2025, ecco cosa accade dietro le mura di Maranello!


 Inoltre, con il rischio pioggia potremmo vedere il tracciato diventare ancora più scivoloso a causa del nuovo manto stradale. Ferrari ha lavorato molto al simulatore per ottimizzare l’assetto e trovare il compromesso tra la velocità di punta e un buon carico aerodinamico.

Vedremo se il Cavallino potrà rosicchiare qualche altro punto in classifica, con 29 lunghezze a separarci dal “sogno” Costruttori…

fonte: Meteo France – Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui