Sainz nel corso delle qualifiche del GP del Brasile ha avuto un incidente che lo costringerà a partire dalla pit-lane. Ecco il perché…
Carlos Sainz durante la Q2 valida per le qualifiche del GP del Brasile, ha perso la sua vettura terminando la sua corsa contro le barriere in curva uno; questo incidente lo costringerà a partire dalla pit-lane, con però delle novità importanti…
Dopo l’incidente nelle qualifiche, Sainz avrà a disposizioni nuove componenti per la gara in Brasile
Secondo quanto riferito da Giuliano Duchessa, Sainz monterà un nuovo cambio ed una nuova power unit. La decisione è maturata dopo l’incidente del pilota spagnolo, che ha provocato molti danni nella parte posteriore della sua vettura.
Per precauzione Ferrari ha deciso di montare un nuovo cambio, sfruttando anche l’occasione per cambiare la power-unit, che i tecnici di Maranello avevano previsto di non cambiare fino al termine della stagione.
“E’ un errore mio. Mi sembra chiaro e mi scuso con tutta la squadra, ma quest’anno con il bagnato onestamente non sono molto a mio agio con la macchina”, ha affermato Sainz al box interviste dopo essere tornato nel paddock.
Leggi: GP del Brasile | L’analisi completa sulla Ferrari SF-24, grande lavoro dei meccanici anche in vista della gara…
“Non ho confidenza e faccio fatica a mettere tutto in temperatura. Non è l’ideale, dobbiamo necessariamente migliorare per la gara di oggi”.
Senza considerare le penalità, il pilota madrileno sarebbe partito dalla quattordicesima piazza, dunque la mossa di Ferrari sembra essere la più saggia in merito.
Tuttavia ciò potrebbe compromettere la rincorsa al mondiale costruttori, con le due McLaren che partiranno più avanti. Dunque l’errore di Sainz potrebbe rivelarsi fatale in questo senso, anche se la gara potrebbe rivelare molti di colpi di scena.
Ricordiamo che probabilmente dovrebbe piovere anche in gara, quindi nulla è ancora scritto, con la speranza di vedere due Rosse all’arrembaggio.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
La Ferrari di Sainz partirà dalla pit lane, monterà cambio e Power Unit nuovi#Formu1a #SkysportF1
— Giuliano Duchessa (@GiulyDuchessa) November 3, 2024
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X