Carlos Sainz, dopo il GP del Brasile, ha ammesso che i suoi due errori potevano costare caro ma Ferrari è ancora viva nel Costruttori.
Sainz ha commesso due errori molto importanti nel weekend del GP del Brasile, uno in qualifica e uno in gara; lo spagnolo è consapevole di non aver dato il massimo, ma tira un sospiro di sollievo per la lotta nel costruttori.
Sainz: “Sapevo che sarebbe stata dura dalla pitlane, ma siamo ancora vivi nel campionato grazie a Leclerc”
“E’ stata una domenica molto deludente e una giornata molto brutta per me con i due incidenti. Onestamente sapevo che sarebbe stata dura, partendo dalla pitlane. Era molto difficile sorpassare soprattutto perché non abbiamo passo quest’anno sul bagnato“.
Il pilota spagnolo del Cavallino si è reso protagonista di un brutto testacoda che gli ha fatto terminare la qualifica nelle barriere. I meccanici della Rossa sono riusciti ad aggiustare la vettura, permettendogli di poter gareggiare.
Ferrari ha approfittato della situazione per montare un nuovo cambio e un nuovo motore sulla macchina di Sainz, scontando così la penalità e cambiando assetto.
Leggi: GP del Brasile | Vasseur soddisfatto per la Ferrari in ottica campionato, ma sulla gara di Sainz…
“I due errori sono costati cari. Per guardarla in maniera positiva, con Charles quinto, siamo ancora vivi nella lotta per il campionato. Cercheremo di recuperare per tornare nelle migliori condizioni a Las Vegas“.
Il numero 55 è andato a sbattere una seconda volta durante il Gran Premio del Brasile, senza riportare fortunatamente molti danni. Nonostante tutto, Ferrari può ritenersi contenta.
Grazie alla buona gara di Leclerc, i punti persi nel costruttori da McLaren si limitano ad essere solo 7. Speriamo di poter rivedere una SF-24 top sul circuito di Las Vegas, ancora a caccia del sogno…
fonte: ferrari.com – Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X