GP del Brasile | Vasseur è fiducioso che un fattore aiuterà Ferrari ad Interlagos, ma la classifica…

Fréd Vasseur, alla vigilia del GP del Brasile, è fiducioso che un fattore aiuterà Ferrari sul circuito di Interlagos, ma sulla classifica…

Il Team Principal della Ferrari, Vasseur, è ottimista in vista del GP del Brasile, ma attenzione ad illudersi; la chiave di questi ottimi risultati risiede anche nella preparazione fatta a Maranello

vasseur ferrari gp brasile
Fréd Vasseur festeggia la vittoria nel GP del Messico insieme al presidente John Elkann – foto: Scuderia Ferrari

Vasseur: “Con la Sprint sarà ancora più importante il lavoro al simulatore. Dobbiamo continuare così, guarderemo la classifica solo più avanti”

“Siamo arrivati all’ultima di tre gare in America, in cui finora siamo riusciti a massimizzare il potenziale il nostro pacchetto. Ad Interlagos affronteremo il quinto weekend Sprint della stagione. Tutta la squadra sarà chiamata a un grande sforzo sia fisico che mentale.

“Con questo tipo di formato sarà ancora più importante del solito il lavoro della squadra da Maranello. E’ iniziato ancor prima della partenza per Austin”.

Il simulatore non si è mai fermato in queste tre settimane, tra remote garage e le analisi effettuate dopo ogni gara sui dati raccolti in pista”.

Vasseur spiega così quale potrà essere il fattore chiave che potrà aiutare la Rossa ad Interlagos.


Leggi: Ferrari 2026, il motore avrà delle soluzioni rivoluzionarie ed arriva il rinnovo con importante partner tecnico!


 Si tratta di un altro fine settimana caratterizzato da un’unica prova libera a disposizione. Abbiamo già visto come Ferrari sia riuscita ad arrivare molto preparata nelle ultime gare, grazie ai “compiti a casa”.

“Questo grande gruppo distribuito fra Maranello e San Paolo dovrà fare in modo che Charles e Carlos abbiano da subito una buona base di partenza a livello di bilancio e setup, così da potersi concentrare sulla guida”.

Ad Interlagos potrebbe entrare in gioco anche il meteo, per questo sarà ancora più importante che tutti operino al massimo della concentrazione per approfittare di tutti gli scenari. Guarderemo la classifica solo più avanti.

fonte: ferrari.com – Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui