GP del Messico | Le previsioni METEO: condizioni sfavorevoli per la SF-24, Ferrari potrebbe essere in difficoltà!

Le previsioni meteo del GP del Messico non promettono nulla di buono per la Ferrari, le condizioni saranno sfavorevoli alla SF-24.

Il meteo giocherà un ruolo fondamentale già a partire dal GP del Messico, dove le condizioni saranno quasi sicuramente sfavorevoli alle caratteristiche della Ferrari SF-24. Scopriamo tutte le previsioni per il weekend.

meteo gp messico
Le previsioni Meteo in vista del GP del Messico – foto: Scuderia Ferrari

 Meteo: le basse temperature potrebbero mettere in difficoltà la SF-24

  • Venerdì 25 ottobre: in Messico non farà caldo come ad Austin, visto che le massime toccheranno solo i 23 gradi almeno per quanto riguarda la giornata di venerdì. Il cielo sarà leggermente nuvoloso nel corso della mattinata, con qualche schiarita durante il pomeriggio. Il vento potrebbe toccare i 25 km/h, con poca probabilità di precipitazioni.
  • Sabato 26 ottobre: nel giorno in cui verranno disputate le qualifiche, le condizioni saranno simili. Il rischio di pioggia è molto basso, solo 10%. Le temperature rimarranno stabili sui 22 gradi, con il vento che potrà toccare picchi di 30 km/h.
  • Domenica 27 ottobre: Temperature stabili sui 21 gradi, con il 17% di probabilità di pioggia e venti fino a 25 km/h.

Non si prospetta di certo un fine settimana facile per la Rossa, non troppo a suo agio con il freddo. La SF-24 potrà forse avere un vantaggio con il nuovo asfalto messicano, visto che la vettura è sempre stata competitiva in condizioni di pista green.


Leggi: GP del Messico | Orari Sky e TV8, Ferrari deve far attenzione al motore e non solo… 


Non sono previsti aggiornamenti sulla Ferrari, con il grande vantaggio della nuova ala anteriore più flessibile che è stata un fattore chiave per la doppietta di Austin.

Staremo a vedere cosa accadrà, la qualifica sarà quasi sicuramente la fase più difficile per la nostra monoposto. Sperando che le ali da massimo carico(l’aria sarà rarefatta a circa 2.000 metri di altitudine) aiutino la SF-24 ad entrare nella giusta finestra di funzionamento con le gomme più soffici.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui