GP del Messico | Leclerc furioso nel team radio dopo le qualifiche, ecco perché! – VIDEO

Charles Leclerc era davvero furioso nel team radio dopo la qualifica del GP del Messico; ma il monegasco crede ancora nella gara.

Leclerc ha mostrato tutta la sua rabbia nel team radio, dopo il deludente risultato ottenuto nelle qualifiche del GP del Messico; il monegasco però si dice fiducioso in vista della gara.

leclerc gp messico
Le parole di Leclerc dopo le qualifiche del Messico – foto: Scuderia Ferrari

Leclerc: “Carlos va forte, io vado piano. Sul passo gara ero il più veloce”

La questione è molto semplice: Carlos sta andando forte e io vado piano. È stato difficile perché ho mancato le FP1 ed eravamo indietro nelle FP2, non mi sento a mio agio con la mia macchina al momento. Ovviamente questa non è una giustificazione.

“Niente è perduto, ma non voglio pensare troppo positivo. Oggi ho fatto un pessimo lavoro e sono arrabbiato: in gara vedremo, si può ancora vincere, ma partire dal quarto posto è più difficile che partire dalla pole”.

E’ uno Charles Leclerc scuro in volto, ai microfoni di Sky Sport F1, nel post qualifiche in Messico, il risultato non lo soddisfa affatto. Sappiamo bene che l’unica posizione che può rendere felice il monegasco è soltanto la prima.


Leggi: Il passo gara della Ferrari entusiasma in Messico, tutta l’analisi nel dettaglio!


Per uno con i suoi standard, è normale che una P4 non sia abbastanza, soprattutto se il tuo compagno di squadra è in pole. Il numero 16 del Cavallino ha già dimostrato di poter fare bene da quella posizione.

In vista della gara, Leclerc è fiducioso di avere un ottimo passo gara.

“L’unica cosa positiva è che ieri ero il più veloce sul passo gara, il che è una buona cosa. Sapevo anche che la macchina non era molto ottimizzata per il giro secco, ma piuttosto per la gara di domani”.

Leclerc, nel team radio al termine delle qualifiche, ha dato una definizione ben precisa al suo ultimo giro; ecco il video.

 

 

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui