In seguito alle FP2 del GP del Messico, Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno parlato delle loro sensazioni e degli obiettivi Ferrari.
Sainz e Leclerc hanno raccontato le loro sensazioni dopo le FP2 del GP del Messico; tante difficoltà e molto lavoro in vista della terza sessione, con un obiettivo ben chiaro per Ferrari.
Sainz: “Abbiamo margine sul giro secco, ma dobbiamo fare attenzione a McLaren”
“È stata una buona partenza. La macchina si è comportata bene fin dal primo giro, con la configurazione di base. Non abbiamo apportato grandi modifiche. Sono abbastanza soddisfatto di tutto, ma soprattutto dei nostri lunghi stint. Mi sono sentito bene e abbiamo avuto un bel degrado, penso che domenica avremo le nostre carte da giocare“.
Sainz si è detto molto contento del bilanciamento della sua SF-24, la quale sembra essere la miglior vettura nei tratti più lenti. La Ferrari copia alla grande gli avvallamenti dell’asfalto ed è molto stabile sui cordoli.
Il pilota spagnolo ha inoltre parlato di quello che dovrà essere il lavoro della Ferrari nella terza sessione di prove libere, con un occhio anche i rivali…
“Nelle FP3 dovremo concentrarci soprattutto sul giro secco, dove credo ci sarà una sfida serrata con gli altri, ma abbiamo margine per migliorare. Speravo che saremmo stati competitivi, visto che alcune curve di Austin sono simili al Messico. Dobbiamo tenere d’occhio la McLaren“.
Leclerc: “Giornata difficile per me, ma passo buono. Dobbiamo fare bene in qualifica”
“La giornata è stata complicata per me. Sapevo che avrei dovuto saltare la prima sessione di prove libere, il che sembrava un buon compromesso. Pensavamo di poter recuperare durante le FP2, che aveva 30 minuti in più del solito”.
“Purtroppo, a causa della bandiera rossa dopo l’incidente di George, non abbiamo potuto sfruttare quel tempo in più per compensare”.
Il numero 16 del Cavallino ha raccontato delle sue difficoltà nella giornata di venerdì, in cui nelle FP1 ha dovuto “prestare” la sua monoposto ad Oliver Bearman. Leclerc non ha ancora provato le gomme del weekend messicano sulla sua SF-24, poiché nelle FP2 è stato costretto ad utilizzare i pneumatici Proto.
“Siamo concentrati sul massimizzare il nostro risultato in qualifica, perché le posizioni di partenza sono cruciali in questo circuito. Il ritmo c’è stato dal primo e mi sentivo a mio agio con la macchina, vedremo quale posizione potremo ottenere”.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X