Charles Leclerc dopo le “deludenti” qualifiche Sprint del GP del Qatar, ha specificato se crede ancora in una vittoria della Ferrari. Le sue parole…
Non sono state le qualifiche Sprint che Ferrari e Leclerc si aspettavano, dopo i lampi messi in evidenza nel corso delle prime prove libere in Qatar. Il monegasco ha concluso in quinta posizione dietro Sainz, con la rincorsa al Costruttori che si complica visto che le due McLaren partiranno davanti.
Leclerc dopo le qualifiche Sprint: “Stiamo tornando alla realtà…”
“Non sono contento, perché abbiamo dato tutto e siamo soltanto quarto e quinto. Di certo non è grandioso, considerando quanto sia importante per noi questo weekend. Non so per quale motivo il turno di prove libere è andato molto oltre le nostre aspettative“.
“In qualifica siamo tornati alla realtà, per cui siamo tornati con i piedi per terra” ha affermato Leclerc ai microfoni di F1TV al termine della sessione di qualifiche.
Il monegasco si aspettava certamente di più, dopo la grande prestazione vista nella prima sessione di libere. Nonostante ciò, il passo gara resta un’incognita per tutti, lì dove Ferrari potrebbe ancora giocarsi le sue carte. Le parole del numero 16 però non sono molto confortanti.
Leggi: GP del Qatar | FP1: Ferrari stupisce e sembra voler “attaccare”, l’analisi completa della sessione…
“Combattiamo per la vittoria? Se guardiamo alla FP1 sì, se guardiamo alle qualifiche no”.
“Per ora la sessione più rappresentativa è la qualifica, per cui non siamo nella posizione migliore, ma non possiamo mai sapere. Ogni volta è sempre diverso quando arriva la gara“.
Il Cavallino Rampante dovrà cercare di limitare i danni nella Sprint Race del sabato e studiare un setup migliore in vista della qualifica decisiva per la gara di domenica.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X