Charles Leclerc dopo le qualifiche del GP del Qatar, ha espresso positività in vista della gara, le parole del monegasco…
Il pilota monegasco della Ferrari ha concluso le qualifiche del GP del Qatar in quinta posizione, esprimendo comunque ottimismo in ottica gara; ecco le parole di Leclerc, il quale crede ancora nel titolo Costruttori.
Leclerc: “Faremo di tutto per rendere la vita molto difficile alla McLaren”
“I due giri sono stati molto buoni, è il massimo che possiamo fare con la macchina che abbiamo al momento. Faremo di tutto per rendere la vita molto difficile alla McLaren domani”.
“La prestazione è lì per batterli forse. Penso che in gara saremo un po’ più forti di loro. Non sarà facile, ma proveremo a fare di tutto per passare una McLaren al via, poi sarà più facile passare 2°”.
Così Leclerc ai microfoni di Canal+. Il monegasco è apparso particolarmente positivo dopo le qualifiche in Qatar. La prestazione non esaltante del team papaya ridà speranza alla Rossa in ottica Costruttori.
Leggi: GP del Qatar | Leclerc dopo la Sprint Race svela il “dettaglio necessario” per far bene in gara
Il numero 16 parte sul piede di guerra e afferma che farà qualunque cosa per passare le due McLaren al via e mettersi in seconda posizione. Ovviamente saranno cruciali i sorpassi, non molto semplici da effettuare su una pista come Losail.
Ferrari giocherà le sue carte sulla gestione gomme, fiore all’occhiello di questa SF-24.
“Come abbiamo visto, sorpassare qua è veramente difficile. Quindi una lotta ci sarà ma ci sarà tanta gestione. Nella Sprint eravamo una delle migliori macchine su quello. Però hanno fatto un passo avanti anche loro, quindi dobbiamo vedere tutto questo”.
“Domani però c’è la sensazione di essere più competitivi. Io mi sto paragonando più a McLaren. Red Bull e Mercedes sono difficili da capire“.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X