GP del Qatar | FP1: Ferrari stupisce e sembra voler “attaccare”, l’analisi completa della sessione…

Ferrari sembra volare in Qatar, contrariamente a quanto ci si aspettava alla vigilia: l’analisi completa delle FP1, che tiene vive le speranze per il costruttori.

L’analisi delle FP1 valide per il Gran Premio del Qatar che i due piloti Ferrari, Leclerc e Sainz, hanno completato rispettivamente in prima e quarta posizione. Queste prove sono fondamentali visto che ci sarà solamente un turno di prove libere visto il format Sprint…

fp1 gp qatar ferrari
La SF-24 di Leclerc in pista nelle FP1 del Qatar – Credit: Scuderia Ferrari

Ferrari stupisce e non poco nelle Prove Libere 1 a Losail

Le due SF-24 di Sainz e Leclerc hanno iniziato la sessione montando gomme dure rispetto ai rivali invece, che hanno scelto gomme medie.

Le rosse hanno stupito e non poco, soprattutto con il monegasco, che ha fatto temporaneamente segnare il miglior tempo con una mescola di svantaggio. Positivo anche lo stint di Sainz, che però ha trovato traffico nel suo giro migliore.

Sia Sainz che Leclerc hanno poi “rodato” un set di gomme medie, percorrendo solamente un giro con quella mescola. Per poi tornare in pista con le gomme dure usate in precedenza.

Ancora una volta le due Ferrari si sono dimostrate molto forti, con entrambi i piloti che hanno migliorato i loro tempi e piazzandosi rispettivamente in prima e seconda posizione con una mescola di svantaggio.

I due ferraristi hanno poi rodato un ulteriore set di gomme gialle nuove, che probabilmente saranno utilizzate nelle qualifiche per la gara Sprint.

Al termine della sessione, Ferrari come gli altri team ha optato per un mini stint su gomma rossa. 

Anche in questo caso le SF-24 hanno dimostrato un bilanciamento ottimo, con un Leclerc che è sembrato volare, e con Sainz invece leggermente più indietro.

Ovviamente sono solamente prove libere, ma non ci aspettava alla vigilia una Ferrari così forte. Speriamo vivamente che questa prestazione possa essere replicata nella qualifica Sprint di questa sera e nei due rimanenti giorni di gara.

Il Mondiale Costruttori sembra più vivo che mai, avanti Cavallino.

Credit: F1

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui