Charles Leclerc è apparso molto contento dopo il GP del Qatar, difendendo le scelte di Ferrari e suonando la carica verso Abu Dhabi.
Leclerc ha difeso le scelte fatte da Ferrari durante il GP del Qatar, mostrandosi soddisfatto del risultato ottenuto; il monegasco suona la carica in vista di Abu Dhabi.
Leclerc: “La disidratazione non è stata un problema. Non siamo stati conservativi, ma credo che siamo stati perfetti”
“L’anno scorso senza acqua non avrei finito. Quest’anno è stato molto più fresca, cioè è stato molto più fresco e quindi la disidratazione non era un grande problema oggi. I muscoli hanno sofferto un po’ di più. Fisicamente è stata forse la gara più dura dell’anno“.
“Non credo che siamo stati conservativi. Credo che siamo stati perfetti veramente. Purtroppo oggi il problema non era la gestione o la strategia. Il passo non c’era e quindi quando è così bisogna fare il massimo con quello che abbiamo e credo che l’abbiamo veramente fatto bene”.
Il numero 16 del Cavallino Rampante ha parlato del problema al sistema dell’acqua accusato da inizio gara. Charles non sembra averne (fortunatamente) risentito molto.
Il pilota monegasco, ai microfoni di Sky Sport F1, ha voluto difendere le scelte di Ferrari, sottolineando di aver massimizzato quanto più possibile. In una pista favorevole alla McLaren, la Rossa è riuscita a guadagnare ben nove punti.
Resta però qualche rammarico per la gara di Sainz…
Leggi: Un incredibile “colpo di scena” potrebbe cambiare le sorti del mondiale Costruttori per Ferrari!
“Io sono molto soddisfatto di oggi. Non si può mai essere soddisfatti al 100% quando si finisce secondi. Adesso siamo ancora in lotta e faremo di tutto per provare a vincere questo titolo. Oggi è veramente un peccato perché con Carlos potevamo fare secondo e terzo“.
E sull’obiettivo ad Abu Dhabi, Leclerc è categorico!
“Cosa bisogna fare ad Abu Dhabi? Vincere e fare doppietta“.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X