Leclerc ha terminato la Sprint Race del Qatar in quinta posizione, dietro il compagno di squadra, Sainz, svelando poi un “dettaglio” importantissimo…
Charles Leclerc ha completato la Sprint Race valida per il Gran Premio del Qatar in quinta posizione, dopo delle difficoltà in partenza dovute in parte ad una partenza non ottimale di Sainz; il monegasco parla della sua “mini gara”, mettendo i puntini su un dettaglio fondamentale in ottica gara.
Leclerc: “Prestazione abbastanza buona, ma dobbiamo…”
“Era molto, molto difficile sorpassare, il che significa che la qualifica è molto importante. La partenza ha reso la gara un po’ più difficile”, ha affermato Leclerc ai microfoni di Canal+ una volta terminata la Sprint Race.
Il numero sedici in partenza è stato superato dal futuro compagno di squadra, Lewis Hamilton. Ciò è avvenuto visto che in curva uno, Carlos Sainz ha rischiato di perdere la sua SF-24, così danneggiando involontariamente il compagno di squadra.
Nelle fasi iniziali di gara il monegasco ha sofferto rispetto ai primi piloti del lotto, riuscendo però a venir fuori nella seconda metà di gara, dove si è dimostrato più veloce di tutti, nonostante fosse leggermente distaccato dalla testa del gruppo.
Leggi: La classifica Costruttori dopo la Sprint del Qatar! Cosa deve fare Ferrari per rimanere in vita…
Ovviamente non possiamo conoscere a fondo la bontà della prestazione di Leclerc, visto che Norris, in testa al gruppetto che comandava la gara, ha rallentato il suo ritmo per dare scia e DRS al compagno di squadra, Piastri, in ottica Mondiale Costruttori.
“La prestazione sembra abbastanza buona, ora dobbiamo trovare la prestazione in qualifica per essere davanti.”
“Credo che sappiamo dove abbiamo faticato ieri. Quindi spero che sappiamo in quale direzione andare. Non sappiamo ancora se risolveremo il problema avuto in qualifica. Se sì, siamo in una buona posizione per domani”.
Come ha riferito lo stesso monegasco, il dettaglio per avere una possibilità in gara sarà quello di fare una buona qualifica per partire avanti. Ferrari deve cercare il tutto per tutto per tenere aperta la lotta Costruttori.
Non ci resta che attendere le qualifiche, che ricordiamo si svolgeranno alle ore 19 italiane.
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X