GP del Qatar | Leclerc e Sainz saranno aggressivi in partenza? Vasseur espone la sua “visione” di gara

Le dichiarazioni di Vasseur dopo il termine della qualifiche valide per il GP del Qatar, con la “visione”  in ottica gara…

Ferrari ha completato le qualifiche del GP del Qatar in quinta posizione con Leclerc ed in settima con Sainz; nonostante ciò si potrà far bene in gara visto che le due McLaren contendenti al titolo Costruttori, partiranno solamente dalla seconda fila e Vasseur lo sa…

vasseur qualifiche qatar
Sainz in pista durante le libere del Qatar – Credit: Scuderia Ferrari

Vasseur dopo le qualifiche del Qatar: “Non è finita…”

“Alla prima curva i piloti saranno aggressivi? Non dobbiamo fare cose stupide”, ha affermato Fréd Vasseur ai microfoni di Sky Sport F1, che dunque scongiura tentativi “estremi” da parte di Sainz e soprattutto Leclerc per superare le due McLaren.

“Sappiamo che ci servono entrambe le auto per finire la gara, proveremo a mettere sotto pressione la McLaren”.

“Le qualifiche riguardavano la preparazione delle gomme durante il giro di pista, gestendo queste temperature. Domani sarà un’altra storia”.

“Di sicuro non è il risultato che volevamo, ma la McLaren è avanti solo di 1 decimo. Sappiamo che dobbiamo essere davanti a loro per mantenere vivo il campionato”.

Sicuramente domani vedremo una Ferrari all’attacco per tenere vivo il sogno mondiale e cercare di rimandare l’appuntamento ad Abu Dhabi.

Per le due rosse sarà un compito arduo ma non del impossibile considerando che Verstappen e Russell, che partiranno in prima e seconda posizione, potrebbero rosicchiare punti importanti a McLaren .

Sappiamo che ai “papaya” serve una doppietta per la vittoria, o totalizzare 14 punti in più delle Ferrari per vincere il titolo.

Ovviamente nulla è ancora scritto, la gara è ancora tutta da giocare e fino a quando la matematica non condannerà Ferrari, non ci sarà motivo per non crederci.

Forza Ferrari.

Credit copertina: Getty Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui