Dopo Las Vegas è tempo del GP del Qatar, penultima gara del 2024, ecco gli orari TV; una condizione potrebbe favorire la Ferrari a Losail.
La F1 arriva al penultimo appuntamento stagionale del 2024, ovvero il GP del Qatar e di seguito riportiamo tutti gli orari TV; Ferrari deve cercare di tentare l’assalto al Costruttori in una pista pro McLaren, ma una condizione potrebbe favorire la SF-24 a Losail…
Programmazione orari Sky Sport del GP del Qatar
Venerdì 29 novembre
Prove Libere 1: ore 14:30 – 15:30
Qualifiche Sprint: ore 18:30 – 19:14
Sabato 30 novembre
Gara Sprint: ore 15:00 – 16:00
Qualifiche: ore 19:00 – 20:00
Domenica 1 dicembre
Gara: ore 17:00
Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport F1 (207) e anche su Sky 4K (213), per chi avesse un televisore apposito. Gli eventi saranno disponibili in streaming e attraverso le piattaforme Sky Go o Now TV.
Programmazione orari TV8
Sabato 30 novembre
Qualifiche Sprint: ore 13:00 (differita)
Gara Sprint: ore 15:00 – 16:00 (diretta)
Qualifiche: ore 21:30 – 22:30 (differita)
Domenica 24 novembre
Gara: 21:30 (differita)
Ferrari, con il grande caldo di Losail la buona gestione gomme della SF-24 può essere cruciale
Sicuramente il Cavallino Rampante ha raccolto meno di quanto avrebbe voluto nel Gran Premio di Las Vegas. Infatti Ferrari ha guadagnato solo 12 punti nei confronti di McLaren, portandosi quindi a -24 dalla vetta.
Ora ci aspetta il Qatar. Un tracciato caratterizzato da lunghi curvoni veloci dove serve avere molto carico laterale e un anteriore preciso per i cambi di direzione. Sappiamo che questi elementi appena elencati sono i punti forti della MCL38.
La tappa desertica può però offrire un aiuto alla SF-24. Difatti conosciamo bene le elevate temperature qatariote, le quali portano i piloti ad uno sforzo fisico maggiore. Le gomme avranno un alto degrado termico e quindi la Ferrari può giocarsi le sue carte. La Rossa è forse la miglior vettura nella gestione dei pneumatici.
Il caldo sarà un tema importante anche per i motori, che saranno sottoposti ad una grande sfida. Occhio soprattutto alla PU più usurata di Leclerc che potrebbe risentirne.
Sarà fondamentale far “respirare” la Power Unit, aprendo le branchie del cofano motore come in Messico. Vedremo cosa accadrà, ma senza dimenticare che il weekend Sprint dà l’occasione di poter guadagnare (o perdere) una somma di punti superiore.
Ferrari deve togliere almeno altri 12 punti a McLaren per mantenere il mondiale Costruttori aperto fino ad Abu Dhabi.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X