GP del Qatar | Sainz amareggiato, lo spagnolo parla dello sfortunato episodio in gara e ringrazia Leclerc!

Carlos Sainz ha parlato dello sfortunato episodio che ha condizionato il suo GP del Qatar, ringraziando Leclerc per il Costruttori.

Il pilota spagnolo ha concluso in sesta posizione nel GP del Qatar, dopo aver forato una gomma a causa di alcuni detriti in pista; Sainz, nelle interviste post gara, è apparso molto amareggiato ma ha ringraziato Leclerc. Ferrari arriva ad Abu Dhabi con una lotta mondiale ancora aperta.

Le parole di Sainz dopo il GP del Qatar – foto: Scuderia Ferrari

Sainz: “Ho dovuto fare un intero giro con la foratura. Grazie a Dio non è successo niente a Charles”

“Ovviamente non sono soddisfatto di quello che è accaduto perché alla fine ho dovuto fare un giro completo con una foratura e ho perso un sacco di secondi“.

“Poi mi sono fermato e abbiamo avuto una sosta molto lenta e quando sono uscito dalla pit lane hanno messo la Safety Car, quindi tutti gli altri hanno approfittato della Safety tranne me“.

E’ un Sainz decisamente amareggiato, ai microfoni di Sky Sport F1, dopo il Gran Premio del Qatar. Lo spagnolo avrebbe potuto terminare almeno in quarta posizione ma è arrivato sesto, alle spalle dell’Alpine di Pierre Gasly.


Il numero 55 ha forato i suoi pneumatici, dopo aver evidentemente centrato alcuni dei detriti lasciati in pista, che hanno probabilmente anche danneggiato la sua SF-24. Una volta rientrato ai box, il suo pit stop è stato molto lento ed i meccanici del Cavallino Rampante hanno dovuto impiegare più tempo del previsto.

Per fortuna la sorte ha “graziato” Leclerc. Ecco le parole di Sainz.

“A volte le gare vanno così. Oggi eravamo in una posizione buona per fare tanti punti ma è successo di tutto e non è andata bene. Grazie a Dio non è successo niente a Charles e almeno lui ha potuto fare il massimo oggi“.

E verso Abu Dhabi, Sainz spera che ci possa essere un’opportunità “particolare”

Questo ci permette di andare ad Abu Dhabi a lottare. Ovviamente avremo bisogno di una gara particolare, con un sacco di punti per noi e pochi per la McLaren. Ci proveremo e siamo in una buona posizione”.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui