GP del Qatar | Sainz spiega dove ha perso due decimi nell’ultimo tentativo delle qualifiche ed in vista della gara…

Le parole di Carlos Sainz dopo le qualifiche del GP del Qatar, dove ha spiegato di aver perso circa due decimi per un motivo in particolare…

Carlos Sainz ha concluso le qualifiche valide per il GP del Qatar in settima posizione, posizione certamente non favorevole, ma non “proibitiva” e che lascia spazio ad un recupero in gara. Le sensazioni dello spagnolo in vista della domenica…

Le parole di Sainz dopo le qualifiche del GP del Qatar – foto: Scuderia Ferrari

Sainz: “Del risultato preferisco parlare domani…”

“Sembra che abbiamo trovato il limite e non avremmo potuto fare meglio di questo. Penso che l’1.20.8 che ha fatto Charles sia il nostro limite massimo per oggi”, ha affermato il pilota madrileno al termine delle qualifiche,

“Nell’ultimo run in Q3 mi è mancata una scia. Sicuramente ho perso 1-2 decimi per non avere avuto qualcuno davanti, ma siamo dove dobbiamo essere anche a livello di distacchi. Si conferma quello che ci manca”.

Alla vigilia si pronosticava infatti un weekend complicato sulla carta per Ferrari, vista la conformazione del circuito non molto favorevole alle caratteristiche della SF-24.

Io del risultato preferisco parlare domani. Perché poi se facciamo una bella gara parliamo di qualcosa di diverso. Il nostro passo gara è certamente migliore di quello che possiamo fare in qualifica”.

Ferrari ha dimostrato di poter fare bene in gara. Ed un fattore “positivo” potrebbe essere rappresentato dal fatto che le due McLaren, in ottica costruttori, partiranno solamente dalla seconda fila.

“Oggi siamo riusciti a stare in scia a una McLaren e a Russell. Sicuramente Norris sarebbe potuto andare via, se avesse voluto”.

Infatti Norris nel corso della Sprint ha rallentato il suo ritmo per favorire la difesa del compagno di squadra, Piastri, dagli attacchi di Russell. Anche se la gara domenicale visti i risultati delle qualifiche, si muoverà su binari completamente differenti.

“Dovrebbe essere meglio e lotteremo per prendere il massimo dei punti possibili, sapendo sin dall’inizio che questa non è certamente la nostra pista preferita“.

Ferrari nonostante gli sfavori del pronostico dovrà fare di tutto per tenere aperto il Mondiale Costruttori, con McLaren che potrebbe alzare le mani al cielo già prima di Abu Dhabi.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui