Carlos Sainz ha lamentato moltissimi problemi sulla sua SF-24 durante le qualifiche Sprint del GP del Qatar, andando sempre al limite.
Il pilota spagnolo della Ferrari ha riscontrato molte difficoltà nella gestione del giro secco nelle qualifiche Sprint del GP del Qatar; Sainz ha dichiarato di “faticare a girare la vettura”. Domani il numero 55 scatterà dalla quarta piazza, con Leclerc al suo fianco.
Sainz: “Abbiamo avuto tantissimo sottosterzo. Domani avremo il potenziale per migliorare”
“Purtroppo mi sono ritrovato in una situazione in cui nel settore 1 e 2 ho avuto Verstappen davanti e lui stava preparando le gomme, per cui ho avuto tanta aria sporca seguendolo. Per giunta il bilanciamento della macchina era fuori fase, abbiamo trovato tantissimo sottosterzo, per cui abbiamo fatto faticato a girare la macchina“.
“Non sono riuscito a riscaldare le gomme, e quando ho riprovato c’era ancora sottosterzo”.
Sainz, ai microfoni di Sky Sport F1, ha sottolineato la mancanza di precisione dell’asse anteriore. La sequenza di curve ad alta velocità ha messo in evidenza le grandi pecche della SF-24, peggiorate anche a causa delle basse temperature.
Ciononostante lo spagnolo si è detto discretamente contento del risultato ottenuto, anche se chiaramente ci dovranno essere dei cambiamenti migliorativi in vista del sabato qatariota.
“Ho comunque fatto il giro che è stato sufficiente per il 4° posto. Non è stato semplice con la pressione che ho avuto, però con quel bilanciamento così in bilico era anche difficile rientrare nei track limits“.
“È andata abbastanza bene ma credo che domani avremo il potenziale per migliorare molto la vettura, soprattutto con le gomme soft. Questo ci permetterà di fare qualche passo avanti“.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X